Speciale Natale

Piaget presenta la nuova collezione di alta gioielleria Secrets and Lights, A Mythical Journey [FOTO]

Piaget presenta la nuova collezione di alta gioielleria Secrets and Lights, A Mythical Journey [FOTO]

L'alta gioielleria della maison che ripercorre città e culture lungo la via della seta: Venezia e Samarcanda

da in Alta gioielleria, Alta orologeria, Bracciali di lusso, Collane, Gioielli, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Secrets and Lights, A Mythical Journey è la nuova collezione Piaget che comprende 93 creazioni di alta gioielleria e 38 di alta orologeria, che vuole celebrare la storia della via della seta e le città e culture toccate da questo antico tragitto. Venezia e Samarcanda solo le due città regine da cui questa collezione trae ispirazione: gli artigiani Piaget hanno plasmato queste creazioni riprendendo la ricchezza culturale, l’architettura, e la creatività di questi luoghi.

    La nuova collezione Piaget trae ispirazione da due città leggendarie: Venezia, alla quale è dedicata “Secrets of Venice”, e Samarcanda con “Lights of Samarkand”. Opere d’arte senza tempo, le nuove creazioni sono caratterizzate da una meticolosa lavorazione grazie all’abilità dei maestri gioiellieri della Manifattura Piaget.
    “Secrets of Venice” vede gioielli sottolineati da piume, smalti e incisioni, e i segnatempo della collezione evocano gli splendori architettonici della Torre dell’Orologio, che fu restaurata da Piaget nel 1997, del Ponte dei Sospiri, della Basilica di Santa Maria e dal Leone Alato. Meraviglioso è il bracciale manchette adornato con una sterlizia creata dall’artista Nelly Saunier, che vede al centro uno smeraldo in un intarsio di piume e una costellazione di zaffiri e diamanti. Originale ed innovativo l’anello con copertura scorrevole che rivela un cielo notturno realizzato in smalto Grand Feu champlevé. Prezioso anche l’anello Palazzo con spinelli rossi e diamanti intrecciati, e molto eleganti i lunghi orecchini con rubini disposti geometricamente.
    “Lights of Samarkand” propone la magia dell’Oriente, di Samarcanda, dei vibranti colori del Registan e del cielo stellato che illumina il deserto. Gioielli dove le gemme più pure e rare sono utilizzate come splendide pietre centrali, come il meraviglioso anello a fiore con quattro foglie e forme estremamente originali impreziosite da uno smeraldo colombiano.

    Le creazioni orologiere riportano invece alla maestosità dell’architettura e alla rappresentazione degli gli animali che popolano il deserto. Grande enfasi è data poi all’oro, materiale nobile che viene intagliato dgli artigiani Piaget trasformandolo in sculture-gioiello che ricordano un tessuto prezioso, come per il bracciale con i turchesi che riprende i motivi di incantevoli arabeschi. Spazio anche alle pietre taglio marquise, che vengono utilizzate per impreziosire il collier con diamante a goccia, e diamanti anche per gli orecchini impreziositi anche da zaffiri.
    La collezione Secrets and Lights, A Mythical Journey è sicuramente la prova dell’eccellenza di Piaget nel campo dei gioielli ed orologi di lusso.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAlta orologeriaBracciali di lussoCollaneGioielliOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI