Speciale Natale

Picnic di stile, per una pausa davvero esclusiva [FOTO]

Picnic di stile, per una pausa davvero esclusiva [FOTO]

Cestini di vimini, accessori e modelli extra lusso per un picnic di stile, per non rinunciare all'eleganza e a un tocco di classe anche per una colazione sull'erba

da
Ultimo aggiornamento:

    Picnic di stile – Una pausa esclusiva per le belle giornate estive alla vecchia maniera. Un picnic è il modo ideale per godere della natura che si risveglia a primavera ed è possibile farlo senza rinunciare all’eleganza, grazie a una serie di accessori pensati appositamente dalle migliori griffe. Cestini in vimini dal sapore retrò, posate e set in materiali pregiati da portare sull’erba e qualche idea luxury per il vostro picnic più chic con tante proposte che arrivano dai grandi nomi per la casa e non solo. Per chi vuole portare un po’ di stile anche in uno dei momenti più semplici come è il picnic, ecco degli spunti davvero interessanti.

    Partiamo da un marchio che ha legato il suo nome all’alta gioielleria come Tiffany & Co. La maison, oltre ai tanti modelli di gioielli, ha ideato anche un set da picnic, il Central Park Wine Carrier. Ispirato ai modelli più tradizionali, il set è composto da un cestino in vimini intrecciato a mano, made in Italy, con bordature nell’iconico color azzurro di Tiffany.

    Al suo interno sono custoditi tutti gli accessori per servire il vino, come un elegante tappo e il cavatappi, un piccolo set di coltelli da formaggio in argento, due bicchieri, oltre a due piatti per il pane e piatti da dessert. C’è poi molto spazio per portare con sé il necessario per un dejeuner sur l’herbe.

    Un classico del lusso da viaggio è il set da picnic di Louis Vuitton che la maison ha reinterpretato nel tempo. Chi ha la fortuna di avere un set della maison vintage saprà come ogni compartimento e accessorio è pensato per essere trasportato in tutta tranquillità all’interno di valigie create appositamente.

    La maison ha anche riportato in auge il set per il tè, perfetto da sfoggiare sull’erba.

    Chi poi non vuole rinunciare a nessuna comodità può pensare di farsi personalizzare la Rolls-Royce anche per un picnic. Da tempo infatti la casa automobilistica ha ingrandito il settore delle customizzazioni, proponendo tra le altre cose la possibilità di avere un set da pic-nic abbinato ai colori degli interni dell’auto, fatto con materiali di altissimo livello e studiato per garantire il minimo ingombro.

    Non mancano gli esempi più classici nello stile inglese con cestini di vimini dal design retrò ma con tutti gli accessori e i comparti necessari per rendere comodo ed elegante qualsiasi picnic. Se siete alla ricerca di idee e suggerimenti per il vostro picnic di classe, vi invitiamo a dare un’occhiata alla gallery.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI