Pierre Cardin ridisegna un intero villaggio della Provenza francese

Pierre Cardin ridisegna un intero villaggio della Provenza francese

Pierre Cardin ha acquistato e ristrutturato negli interni un intero villaggio della Provenza francese, Lacoste, compreso il castello del marchese de Sade per creare una St

da in Beni di Lusso, Città, Design, Follie milionarie, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Un progetto unico nel suo genere per Pierre Cardin che ha ridisegnato un intero villaggio della Provenza francese. Lo stilista ha infatti acquistato quaranta edifici, compreso l’ex castello del marchese de Sade del piccolo paese di Lacoste, in Provenza e sta firmando tutti i rinnovi degli interni secondo il suo gusto. Il progetto prevede la risistemazione di tutto il villaggio dove dovrebbero sorgere un caffè, gallerie d’arte, negozi e piccole pensioni per i visitatori nell’ottica di far diventare la cittadina una sorta di St. Tropez della cultura in Provenza.

    Nel progetto originale c’era anche il posto per un campo da golf, ma lo stilista ha incontrato la dura opposizione degli abitanti del posto, in particolare degli agricoltori e degli ambientalisti che temono uno spreco eccessivo delle risorse idriche, fondamentali per l’economia agricola.

    Non è certo la prima volta che ricchi uomini d’affari, come lo stesso Cardin, si cimentano in un’opera colossale, scontrandosi col malcontento di vari associazioni.

    Lo stilista però non intende rinunciare al suo ambizioso progetto, come ha spiegato in un’intervista al Wall Street Journal.

    Ho creato un mondo”, assicura rispondendo alle accuse dei locali che lo hanno addirittura paragonato allo stesso marchese de Sade. “ La gente mi critica, ma non capisco perché dovrei limitarmi nel mio progetto. É ridicolo”.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCittàDesignFollie milionarieViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI