Pietre preziose per ricoprire la Monna Lisa

Pietre preziose per ricoprire la Monna Lisa

Un artista cinese ha realizzato la celebre Gioconda ricoperta di pietre preziose per un valore di 100

da in Arte, Curiosità, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    gioconda gemme

    La Monna Lisa è una stata ricoperte di pietre preziose per un valore di 100.000 carati. E’ successo in un centro commerciale di Shenyang, capitale della provincia di Liaoning nel nord est della Cina. L’effetto è a dir poco sorprendente ed è costato cinque anni di lavoro all’artista che ha deciso di ricoprire una delle opere più famose dell’umanità di preziosissime gemme realizzando così l’opera d’arte più costosa al mondo.

    La Gioconda, la celeberrima opera di Leonardo Da Vinci, è sempre al centro dell’attenzione non solo per il suo enigmatico sorriso, dietro al quale si nascondono mille teorie, ma anche perché è soggetto di moltissime creazioni artistiche e di accessori, come la borsa di Gherardini che ha deciso di rendere omaggio alla Monna Lisa con una shopping bag in edizione limitata.

    Ma Gherardini non è l’unico che si è lasciato affascinare dalla Gioconda; in un centro commerciale di Shenyang, una città del nord-est della Cina, un artista ha presentato la copia perfetta del quadro con una particolarità in più.

    L’opera esposta è infatti stata accuratamente realizzata con una vernice speciale contenente pietre preziose. La nuova versione della celebre Gioconda è così ricoperta con gemme per un valore di oltre 100.000 carati; per realizzare l’opera sono occorsi all’incirca cinque anni ed è schizzata immediatamente nella vetta delle opere d’arte più care al mondo.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteCuriositàPietre Preziose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI