Piscine panoramiche: le più belle del mondo per un tuffo ad alta quota [FOTO]

Piscine panoramiche: le più belle del mondo per un tuffo ad alta quota [FOTO]

Le piscine panoramiche possono rendere le vostre giornate più emozionanti: scopri le più belle in giro per il mondo

da in Piscine, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Le piscine panoramiche stanno diventando un must per gli hotel, che le scelgono per dare alla propria struttura un plus mozzafiato. Le piscine panoramiche più belle del mondo generalmente appartengono alle strutture extra lusso, ma non è difficile trovarle anche in alberghi e resort di altre categorie, che le utilizzano come il loro fiore all’occhiello. Riscaldate, giganti, a sfioro, o di forme bizzarre, scopriamo quali sono le piscine con vista più interessanti.

    Fra le più belle piscine panoramiche del mondo c’è sicuramente quella del Luna Bar a Kuala Lumpur, ubicata al 34esimo piano del Pacific Regency Hotel. Un panorama mozzafiato fa da sfondo ad una piscina, un bar di tendenza e ai bianchi divani larghi come letti a due piazze.
    Lo Standard Hotel di Los Angeles vanta una piscina panoramica su una terrazza prendisole con capanne e letti ad acqua e un un bar a bordo piscina con DJ serali, che diventa un punto di riferimento per chi ama la bella vita ed è di passaggio in città. In zona, molto gettonata anche la raffinata piscina panoramica con vista dell’hotel Ermitage di Beverly Hills.
    A Monaco di Baviera ci sono una decina di hotel di lusso a 5 stelle, fra i più belli d’Europa, e tra questi, il Mandarin Oriental offre una spettacolare piscina riscaldata in terrazza con vista panoramica sulla città.
    Fra le piscine panoramiche più originali si possono annoverare quelle del Hanging Garden a Kuta in Indonesia. La lussuosa struttura a 5 stelle offre ville dotate di piscine panoramiche a sfioro con vista sulla Foresta delle Scimmie e sulla gola del fiume.
    Una città che punta molto sul concetto di piscina panoramica è senz’altro Barcellona: dalla primavera, gli hotel aprono le porte dei loro cocktail bar panoramici che spesso sono corredati da una piscina con vista sulla città.

    E’ il caso per esempio dell’Hotel Duquesa de Cardona e della sua terrazza panoramica con piscina dove godere di una splendida veduta sul porto antico. Oppure dell’hotel NH Barcelona Calderón, che vanta una posizione impeccabile proprio nel cuore di Barcellona, e di una piscina sul tetto con una vista mozzafiato sulla città.
    Da segnalare anche il Porto Bay Rio Internacional Hotel, con una terrazza pensile al 20esimo piano dove ci si può rilassare nella piscina panoramica con vista sul mare di Copacabana e sulla città di Rio de Janeiro.
    The Westin New Orleans Canal Place di New Orleans offre una piscina panoramica all’aperto all’ultimo piano dell’hotel, con vista sul Fiume Mississippi.
    Splendidamente posizionato di fronte all’Acropoli, nel centro del quartiere di Plaka, l’albergo a 5 stelle Electra Palace Hotel di Atene offre una magnifica piscina panoramica all’ultimo piano, con una vista spettacolare sull’antica Grecia.

    Marina Bay Sands Singapore

    E che dire della piscina panoramica a sfioro più alta del mondo del casinò resort Marina Bay Sands di Singapore, in cui si può nuotare per 150 metri godendosi il panorama sullo skyline della città, con la sensazione di essere sospesi nel vuoto.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PiscineVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI