Pitti Fragranze: a settembre 2016 la nuova edizione alla stazione Leopolda

Pitti Fragranze: a settembre 2016 la nuova edizione alla stazione Leopolda

L'edizione numero 14 del salone dedicato alla profumeria artistica internazionale con la presenza delle aziende leader a livello mondiale

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    A settembre, da venerdì 9 a domenica 11 va in scena Pitti Fragranze 2016, la nuova edizione alla stazione Leopolda. Il salone evento di Pitti Immagine avrà come tema Numbers & Flowers dove saranno presentate le profumazioni più esclusive e le novità del settore beauty e benessere. Come ogni anno, Firenze si prepara quindi ad ospitare le maison più prestigiose e i nomi leader che dettano la moda della cultura olfattiva.

    Oltre 270 aziende da tutto il mondo si incontreranno negli ambienti della Stazione Leopolda a Pitti Fragranze n.14. Alessandro Moradei ha l’impegno di curare il layout con addobbi floreali e numeri come vuole Numbers & Flowers, il tema di quest’anno, per dare vita ad un viaggio in un giardino dove scoprire le novità dei nomi internazionali della profumeria, dei cosmetici di lusso, del benessere e del lifestyle.

    Diventata un punto di riferimento mondiale grazie alla forte presenza di aziende internazionali, la kermesse fiorentina negli ultimi 5 anni ha visto raddoppiare la presenza dei buyer e triplicare quella dei compratori. Le Bon Marché, Harrods, Printemps, Fortnum & Mason e Chalhoub sono solo alcuni dei nomi di prestigio che hanno aderito all’ultima edizione.
    E per stare al passo con questi numeri sempre crescenti negli anni, Pitti Fragranze 2016 si è ampliata con due sezioni speciali: Spring è dedicata ai nomi nuovi e alle fragranze in anteprima, mentre Charms è il mondo dove trovano spazio gli accessori per la persona e per la casa.

    Pitti Fragranze

    Il calendario di Pitti Fragranze 2016 inoltre ospiterà una serie di eventi organizzati da Pitti Immagine e dalle aziende espositrici, sia alla Stazione Leopolda che in giro per la città di Firenze. Dopo la serata inaugurale del 9 settembre nel Piazzale Gae Aulenti della Stazione Leopolda, verrà dato il via a talk show, progetti speciali, opening e presentazioni speciali. Da RAW, il format che ci porterà alla scoperta del Patchouli, ai workshop condotti dal Perfume critic per il New York Times Chandler Burr, dal focus sull’India come fragrance market in crescita, al progetto video sull’universo delle fragranze e dei numeri a queste associati curato dal fotografo e film director Enrico Labriola.
    Sabato 10 settembre Pitti Fragranze 2016 sarà invece dedicata al pubblico appassionato ai temi della cultura olfattiva che avrà modo di scoprire i profumi di nicchia, ossia le creazioni di lusso novità 2016.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoProfumi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/09/2016 14:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI