Più di tre milioni di dollari per l’anello in oro più grande del mondo

Più di tre milioni di dollari per l’anello in oro più grande del mondo

Più di tre milioni di dollari per l'anello in oro e Swarovski più grande al mondo realizzato dalla gioiellerie Kanz di Dubai ed entrato ufficialmente nel libro dei Guinnes dei Primati

da in Curiosità, Follie milionarie, Gioielli, In Evidenza, Oro
Ultimo aggiornamento:

    anello oro record

    Arriva da Dubai l’anello in oro a 21 carati più grande del mondo dal costo di oltre tre milioni di dollari. Il Taiba Najmat (Stella di Taiba) è la particolare creazione della gioielleria Kanz nel noto shopping centre LLC Gold Souq Deira, nella capitale degli Emirati Arabi Uniti: 70 cm di circonferenza esterna, 40 cm di diametro e un peso totale di 63,85 kg, di cui cinque kg di cristalli Swarovski e 58,7 kg di oro 21 carati. Realizzato nel 2000, quando il valore dell’oro era attestato sui 250 dollari all’oncia, oggi ha un costo totale di più di tre milioni di dollari, in concomitanza con l’aumento del costo dell’oro a 1500 dollari all’oncia.

    Per realizzare il prezioso anello, impossibile da indossare, hanno lavorato ben 55 gioiellieri, impiegando 45 giorni, tutto per entrare ufficialmente nel libro dei Guinnes dei Primati.

    Ora l’anello è esposto in vetrina nella gioielleria di Dubai, sempre più capitale dell’oro, attirando l’attenzione dei tanti appassionati di gioielli che di certo non mancano nella città degli Emirati.

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFollie milionarieGioielliIn EvidenzaOro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI