NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Più di un milione di sterline per le rare pecore Dolan nuova passione dei ricchi cinesi

Più di un milione di sterline per le rare pecore Dolan nuova passione dei ricchi cinesi

Costano più di un milione di sterline le rare pecore di razza Dolan, ricercatissime dai nuovi ricchi cinesi di etnia uigura come animale domestico simbolo della loro ascesa sociale

da in Collezionismo, Curiosità, Follie milionarie
Ultimo aggiornamento:

    pecora dolan

    Amore per gli animali o semplice follia per nuovi milionari? Non è così semplice, ma la nuova moda per i ricchi cinesi, soprattutto di etnia uigura sono le pecore Dolan, talmente rare da arrivare a costare più di un milione di sterline, circa 1,4 milioni di sterline, pari a 1,6 milioni di euro. Il motivo è da ricercare nella loro rarità visto che ne esistono al mondo non più di mille esemplari. Naso ricurvo e lunghe orecchie, questi animali sono diventati un vero status symbol per i cinesi di etnia uigura che hanno fatto fortuna anche con l’allevamento ovino.

    Che la passione per gli animali possa essere costosa già lo sapevamo. Si spendono molti soldi per coccolare gli amati cani o gatti o per acquistare animali di razza pregiata.

    Forse le pecore non rientrano nei canoni degli animali domestici, ma per i cinesi sono ormai un vero simbolo dell’ascesa sociale.

    Sempre più spesso arrivano qui ricchi signori che caricano sulle loro auto di lusso le pecore”, ha raccontato al Telegraph Liu Fenghua, 48 anni, allevatore di pecore nella città di Aksu, nella regione occidentale dello Xinjiang.

    Di norma sono uiguri che hanno fatto fortuna nel settore ovino e vogliono una pecora pregiata da tenere come animale domestico. Il prezzo dipende dal pedigree”, ha spiegato ancora Liu. “Più il manto è scuro, più sono grandi le orecchie e più è curvo il muso, più sale il costo”.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoCuriositàFollie milionarie
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI