Place Vendôme avvolta in una nube nera: incendio all’hotel Ritz, a fuoco molte auto di lusso

Nube di fumo su Place Vendôme, luogo simbolo del lusso di Parigi, dove si è sviluppato un incendio: la causa una perdita di gasolio in una delle auto di lusso parcheggiate all'hotel Ritz

da , il

    incendio ritz parigi

    Parigi ha vissuto momenti di paura quando nel tardo pomeriggio di giovedì una nube nera ha avvolto Place Vendôme, la centralissima piazza simbolo del lusso. Una coltre di fumo tale che tutte le vie sono state chiuse. La causa è un incendio che si è propagato dal parcheggio sotterraneo dell’hotel Ritz, indirizzo storico della città, dove hanno preso fuoco moltissime auto di lusso lì parcheggiate. La causa forse una perdita di gasolio di una supercar che si trovava nel parcheggio. Momenti di paura, ma l’incendio è stato domato: ora si attende di capire quali siano stati i danni all’hotel.

    L’incendio ha scosso molto i parigini anche perché è avvenuto in un luogo simbolo della capitale. Place Vendôme è infatti il centro del lusso di Parigi: qui si trovano le migliori boutique al mondo e qui hanno sede le più prestigiose firme.

    Un luogo dedicato al lusso, tanto che, solo per fare un esempio, qui sorgerà il primo laboratorio di gioielleria di Louis Vuitton con annessa boutique.

    Qui sorge l’hotel Ritz, un must per i viaggi di lusso, che negli anni ha raccontato lo stile di vita di Parigi. Proprio da qui è partito l’incendio, dal parcheggio sotterraneo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, circa 90, che hanno domato le fiamme.

    Lo stesso hotel ha poi dichiarato che l’incendio si è propagato dal suo parcheggio sotterraneo. Nessuna vittima per fortuna, qualche persona leggermente intossicata. La struttura ha fatto evacuare immediatamente gli ospiti e ora deve fare i conti dei danni.

    Un episodio davvero spiacevole per l’hotel che tra l’altro la prossima estate chiuderà per due anni in vista di un restauro che dovrebbe rilanciarlo: speriamo davvero che questo episodio non comprometta il progetto.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati