Platino e acqua santa di Lourdes per la mince pie più costosa al mondo da 3mila sterline

Platino e acqua santa di Lourdes per la mince pie più costosa al mondo da 3mila sterline

Dall'Inghilterra arriva la mince pie più costosa al mondo, con un valore da 3mila sterline, realizzata con foglie di platino e con un ingrediente particolare, l'acqua santa di Lourdes

da in Curiosità, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    mince pie platino

    Sì, avete letto bene, c’è anche l’acqua santa di Lourdes tra gli ingredienti della mince pie più costosa al mondo, con un valore di 3mila sterline, circa 3.500 euro. Non è il solo ovviamente visto che per realizzare il dolce è stato usato anche il platino, sia in foglia sia in una moneta, oltre a spezie e un tocco d’ambra. Il dolce è stato creato da Andrew Stellitano che gestisce l’azienda di cibo di design ‘Astarism’ e sarà esposta nello store Marvellous, presso il centro commerciale di Exchange a Ilford, Inghilterra.

    Scorrendo la lista degli ingredienti si capisce come questo piccolo dolce sia il più costoso del suo genere. Il platino è usato sotto forma di foglia per la copertura e nella moneta, mentre spezie orientali si uniscono alla vaniglia e cannella e gocce d’ambra sono usate per la decorazione.

    La copertura è stata studiata al computer e realizzata con un laser per ottenere la massima precisione del disegno.

    Si tratta in ogni caso di una versione esclusiva del tipico dolce natalizio della tradizione inglese che viene arricchito con ingredienti assolutamente unici, a partire dall’acqua santa di Lourdes, usata per miscelare le spezie e i sapori, ma anche per ricordare il significato religioso delle feste.

    Il dolce sarà esposto nello store dove i clienti potranno ordinare la propria mince pie su misura, con o senza materiali preziosi.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFood & Drink
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI