Speciale Natale

Plaza Athénée Hotel di Parigi, lo storico albergo chiude per lavori

Plaza Athénée Hotel di Parigi, lo storico albergo chiude per lavori

Lo storico Plaza Athénée Hotel di Parigi chiuderà per lavori dal prossimo ottobre per sette mesi: il progetto prevede un restauro totale e un ampliamento con 14 nuove camere e suite

da
Ultimo aggiornamento:

    plaza athenee parigi

    Il Plaza Athénée Hotel di Parigi, lo storico albergo a cinque stelle sito al 25 di Avenue Montaigne, nei pressi degli Champs-Elysées, chiude per lavori. Ad annunciarlo il direttore François Delahaye. L’albergo chiuderà a partire dal prossimo ottobre e per sette mesi in modo da terminare i grandi lavori già previsti. L’hotel ha infatti in progetto non solo una ristrutturazione su larga scala ma anche un ampliamento con i quattro nuovi locali adiacenti alla struttura originale già acquistati e con 14 nuove camere e suite.

    Il Plaza Athénée hotel dovrà chiudere i battenti come già altri storici indirizzi di Parigi. È toccato al Ritz, ancora chiuso per il lunghi lavori di restauro che hanno portato anche a scoperte sensazionali, come quella del quadro di Charles Le Brun, pittore personale del Re Sole Luigi XIV, scoperto nella suite dove per 30 anni visse Coco Chanel.

    Per il Plaza la decisione di chiudere è arrivata dopo i primi tentativi di avviare i lavori senza dover chiudere i battenti. Lo stesso direttore ha chiarito che “nonostante tutti gli sforzi”, l’hotel ha dovuto chiudere perché le “autorità hanno stabilito che lavori e clienti non possono incrociarsi”. Sette mesi in cui lo storico indirizzo della Ville Lumiére dovrà chiudere, riaprendo, assicurano dallo staff, più splendido di prima e con molte camere in più.

    Oltre alla modernizzazione degli spazi e al restauro, il Plaza Athénée verrà ingrandito con i nuovi quattro locali che saranno inglobati nella struttura originaria e 14 camere e suite di nuova creazione, accanto a strutture per conferenze e spazi per ricevimenti.

    L’albergo a cinque stelle ha da poco celebrato i cento anni di vita e sperava di non dover chiudere proprio nell’anno del centenario. I lavori però sono ingenti e non possono essere effettuati in tutta sicurezza con i clienti ospiti nell’albergo.

    Il Plaza Athénée ha deciso di mettere mano agli ambienti anche per la grande concorrenza che ormai è nata tra i tanti alberghi di lusso presenti nella capitale francese: come altri indirizzi i servizi offerti sono il meglio che si possa desiderare, dalle crociere in battello sulla Senna, una Aston Martin a disposizione dei clienti, i servizi della Spa Dior Institut e il fascino di un albergo storico.

    Qui la storia della capitale francese ha lasciato i segni: inaugurato un secolo fa, l’albergo venne occupato in due occasioni, dai tedeschi prima e dagli americani poi. Nelle sue suite hanno alloggiato personalità di fama mondiale, come la famosa Mata-Hari o la splendida Marlène Dietrich che nelle stanze dell’hotel consumò la sua storia d’amore con Jean Gabin.

    Dopo i lavori, l’hotel potrà contare su sei stanze e otto suite nuovissime, una sala da ballo del tutto rinnovata, due spazi per eventi e conferenze, nuovi arredi anche per i ristoranti stellati ospitati come quello del celeberrimo Alain Ducasse. Per vedere come sarà il nuovo Plaza Athénée Hotel bisognerà solo aspettare

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI