Ponte dell’Immacolata, dove andare con i bambini? 7 idee di viaggio

Se vi state chiedendo dove andare con i bambini per il Ponte dell’Immacolata, le mete perfette per un breve viaggio all’insegna del divertimento prima di Natale sono diverse: dai parchi tematici più famosi alle città di cultura, dagli hotel per famiglie più celebri alle mete fuori dall’Italia, ecco le idee da prendere in considerazione

da , il

    viaggi ponte immacolata con i bambini

    Dove andare per il Ponte dell’Immacolata con i bambini? Ecco 7 idee di viaggio da prendere in considerazione. Diverse località mettono a disposizione strutture per le famiglie con bambini di ogni età, dai parchi divertimento a quelli tematici più belli, ma in vista del mini break prima di Natale potrete anche premiare luoghi di cultura, puntare su gite e safari a contatto con la natura e non solo. Vediamo quali sono le idee più belle per i viaggi del Ponte dell’Immacolata con i più piccoli.

    Disneyland Paris

    disneyland parigi

    Se non siete mai stati a Disneyland Paris, il Ponte dell’Immacolata è l’occasione perfetta. Parliamo di uno dei parchi divertimento più famosi nel mondo: le attrazioni ispirate ai cartoni più famosi sono tantissime, ma vi potrete anche praticare sport come il golf, il tennis e il nuoto nelle bellissime piscine, e i grandi potranno godere di un po’ di relax nelle SPA o approfittare dei diversi centri fitness.

    Sonnwies Family Resort, Luson

    Sonnwies Family Resort, Luson

    Il Sonnwies Family Resort è uno degli hotel per famiglie più celebri in Italia. Si trova in Alto Adige sullo sfondo delle Dolomiti della Val D’Isarco a Luson, una struttura a 4 stelle in cui a disposizione dei più piccoli ci sono diversi ettari di giardino, una piscina all’aperto con idromassaggio, un parco giochi con go-kart, campi da calcio e da pallavolo e persino una fattoria con mini zoo e un maneggio. Per gli adulti c’è invece un’aria wellness esclusiva con sauna e bagni di vapore.

    Il Museo di Storia Naturale di Vienna

    Il Museo di Storia Naturale di Vienna

    Vienna è una città magica da scoprire nel periodo natalizio, con i suoi mercatini e le luminarie suggestive che scandiscono le vie. Oltre ai tanti hotel e resort per gli adulti, vi troverete anche il celebre Museo di Storia Naturale, il luogo perfetto per i bambini appassionati di scienza e natura, ma soprattutto di dinosauri: il museo dedica un’intera area ai dinosauri, volanti e terrestri, tutti a grandezza naturale, ma anche alle altre specie animali e non solo.

    SeaWorld, Orlando

    SeaWorld, Orlando

    Se programmate un viaggio fuori dall’Italia, per esempio negli Stati Uniti, il posto perfetto in cui portare i bambini è il SeaWorld di Orlando in Florida, uno dei più grandi parchi acquatici del mondo. Il parco per famiglie permette ai visitatori di entrare a contatto con diverse specie marine e di partecipare a spettacoli unici con orche, delfini e non solo. Inoltre vi troverete grandi giostre come le montagne russe che arrivano a 140 metri di altezza e diverse altre attrazioni.

    Giardini di Tivoli, Copenaghen

    Giardini di Tivoli, Copenaghen

    A Copenaghen si trova uno dei più famosi parchi divertimento d’Europa e anche uno dei più antichi, dato che risale al 1843. Se programmate un viaggio nel nord del continente per l’Immacolata, dovete passare a visitare i Giardini di Tivoli: qui troverete giochi e attrazioni a misura di bambino ispirati a diversi temi. Gli adulti potranno godere dell’atmosfera natalizia di una delle città più belle d’Europa e scoprire i tanti tesori architettonici e culturali locali.

    Parco Nazionale di Kirindy, Madagascar

    Riserva di Kirindy, Madagascar

    Il Madagascar è un classico per i viaggi con la famiglia e se amate il contatto con la natura e le passeggiate all’aria aperta, allora scegliete come meta il Parco Nazionale di Kirindy, una foresta decidua secca in cui abitano diverse specie animali uniche. Gli imponenti baobab che arrivano ai 30 metri di altezza e il folklore locale rendono il safari in questa zona suggestivo e molto divertente anche per i più piccoli.

    Isola di Gozo, Malta

    isola di gozo, malta

    Se per il Ponte dell’Immacolata non volete allontanarvi troppo dall’Italia, allora è il momento di scoprire l’isola di Gozo, a 25 minuti di traghetto da Malta, una location rustica la cui città di Victoria ospita una suggestiva cittadella fortificata che sovrasta la zona. Potrete coinvolgere i bambini in attività come l’equitazione o l’immersione alla scoperta del relitto della nave Karwela a 39 metri di profondità, andare a vedere i luoghi in cui sono state girate alcune scene della celebre serie “Il Trono di Spade” o potrete semplicemente godere del clima mite in riva al mare e fare il bagno nelle famose piscine naturali tra gli scogli.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati