Ponte dell’Immacolata 2017: idee e viaggi per un mini break prima di Natale [FOTO]

In vista dell’Ponte dell’Immacolata, quali sono le idee per viaggi da sogno prima di Natale? Dove organizzare un mini break in Europa e dove andare con i bambini? Quali sono le mete al caldo o in montagna imperdibili e dove si trovano i mercatini di Natale più belli? Ecco le proposte più interessanti per i viaggi del Ponte dell’Immacolata

da , il

    Per il Ponte dell’Immacolata 2017, quali sono le idee per i viaggi prima di Natale più interessanti? Chi sta organizzando un mini break per i giorni dell’8, 9 e 10 dicembre ha a disposizione un ampio ventaglio di scelte, dai viaggi in Europa che sono sempre più popolari alle mete al caldo, in montagna o nelle più belle città italiane. Vediamo insieme quali sono le mete da prendere in considerazione per i viaggi del Ponte dell’Immacolata 2017.

    I viaggi in Europa per il Ponte dell’Immacolata 2017

    La città di Londra
    Londra è una delle capitali europee più gettonate per i viaggi del Ponte dell’Immacolata

    Tante le offerte per i viaggi del Ponte dell’Immacolata 2017 che troverete nelle agenzie specializzate e online, molte delle quali riguardano le mete più frequentate in Europa e in particolare le capitali. Dove andare per il Ponte dell’Immacolata 2017 quindi?

    Tra le capitale europee perfette per un mini break le più popolari restano Londra con le sue tante attrazioni, Amsterdam e Praga, il cui centro è stata riconosciuto patrimonio dell’Unesco, ma per i più romantici una meta intramontabile resta Parigi, insieme a Vienna, mentre chi cerca il divertimento potrà prenotare a Barcellona o a Lisbona.

    Ponte dell’Immacolata: dove andare con i bambini?

    Disneyland Paris
    Disneyland Paris, per un viaggio divertente con i bambini

    Dove andare con i bambini per il Ponte dell’Immacolata? Se amate la montagna, diverse strutture dal Trentino Alto Adige alla Valle d’Aosta, dalle Marche all’Abruzzo hanno hotel per famiglie a misura di bambino, come il Dolomit Family Resort Alpenhof in provincia di Bolzano che mette a disposizione offerte per il Ponte con i bambini molto interessanti, ma non è il solo.

    Le località lungo la costa dalla Toscana alla Puglia, dalla Sicilia alla Liguria sono un’alternativa per chi ama il mare, ma le mete più gettonate restano i parchi divertimento e ovviamente Disneyland Paris.

    Ponte dell’Immacolata al caldo: le mete imperdibili

    Sizekahala Hotel Resort Oahu Oahu Hawaii
    Sizekahala Hotel Resort a Oahu nelle isole Hawaii

    Tante le idee per il Ponte dell’Immacolata al caldo, a cominciare dalle località italiane del sud. Il Ponte dell’Immacolata può essere l’occasione ideale per visitare le più belle isole italiane, da Capri a Vulcano, da Lampedusa a Ischia. Le coste della Sicilia ospitano diverse strutture aperte sul mare in cui passare un week-end godendo di temperature miti.

    Se invece volete spostarvi fuori dall’Italia, la Grecia resta una meta molto popolare e troverete anche diverse offerte su tante città in rete. Se invece avete intenzione di volare all’estero, le località più belle restano le Hawaii con i loro panorami da sogno e il clima sempre mite, il più vicino Madagascar, ma anche le Bahamas, le Seychelles e il Messico.

    Il Ponte dell’Immacolata in Italia: mercatini e città da visitare

    Mercatini di Natale a Trento
    Mercatini di Natale a Trento

    I mercatini in Italia da non perdere si trovano in tantissime città. Se volete già respirare aria natalizia, i mercatini più belli in Piemonte si trovano a Santa Maria Maggiore, borgo di montagna della Valle Vigezzo, dall’8 al 10 dicembre.

    Dal 18 novembre al 6 gennaio a Trento parte la 24esima edizione dei mercatini di Natale, ma ne troverete anche a Bolzano, a Merano, a Firenze, ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena, ad Arezzo, a Roma e in tantissime altre città.

    Tra le città da visitare durante il Ponte, Roma è perfetta non solo per i suoi tanti beni culturali unici, ma anche perché ospita diverse iniziative, dalla “Mostra di Monet” al Vittoriano alla mostra “Picasso: Tra Cubismo e Classicismo” alle Scuderie del Quirinale.

    A Milano invece dal 2 dicembre al 7 gennaio presso i giardini pubblici Indro Montanelli torna Il villaggio delle meraviglie e i Mercatini di Natale, mentre dal 2 all’10 dicembre a Milano Rho si tiene l’evento Artigiano in Fiera, ma in città sono davvero tantissimi gli eventi da non perdere.

    Ponte dell’Immacolata in montagna

    Hotel Chalet Mirabell a Merano
    L’Hotel Chalet Mirabell ad Avelengo presso Merano

    Vi basterà una rapida ricerca in rete per trovare tante offerte per viaggi dell’Immacolata in montagna. L’Hotel Paradiso Asiago sull’Altopiano di Asiago offre uno speciale pacchetto offerta per il Ponte dell’Immacolata.

    Tantissime le strutture attrezzate per sciare dal Trentino all’Alto Adige, ma questa potrebbe anche essere l’occasione per un breve soggiorno in un hotel a 5 stelle da sogno come lo Chalet Mirabell a Merano.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati