Ponte dell’Immacolata in montagna: le mete per sciatori e non

Se cercate consigli su dove andare in montagna per il Ponte dell’Immacolata, le mete per sciatori e non in Italia e in Europa sono tantissime, luoghi in cui trovare strutture di lusso dotate di ogni comfort sia per gli amanti degli sport in altura che per chi cerca relax in SPA e terme esclusive: ecco le idee da prendere in considerazione

da , il

    mete ponte immacolata in montagna

    In vista del Ponte dell’Immacolata, quali sono le mete in montagna per gli sciatori e non più gettonate? Sono tante le località in montagna che offrono servizi di alta qualità sia per chi ama sciare e praticare sport all’aria aperta, sia per chi vuole semplicemente rilassarsi approfittando dei trattamenti SPA e delle terme, ma sono anche numerose le strutture attrezzate per le famiglie e quindi anche per il divertimento dei più piccoli. Vediamo insieme quali sono le mete per i viaggi in montagna più interessanti.

    Dolomiti, ADLER Dolomiti Spa & Sport Resort

    adler spa alto adige

    Se pianificate una vacanza nelle Dolomiti, una delle strutture più belle da scoprire è l’ADLER Dolomiti Spa & Sport Resort. Qui vi aspetta un centro benessere di ben 3500 metri quadrati con piscine, saune e diverse zone relax, il tutto nella cornice delle Dolomiti, all’interno dell’ampio parco di 9000 metri quadrati dell’hotel. Oltre alla sua rinomata Spa, l’hotel mette a disposizione l’AKI Kids Club dedicato ai bambini e oltre allo sci alpino, qui potrete fare escursioni in quota, nordic-walking, passeggiare in mountain bike e tanto altro ancora.

    Bagni di Bormio

    bagni di bormio

    Se amate la montagna ma il vostro obiettivo è soprattutto il relax, i Bagni di Bormio sono la meta per il Ponte dell’Immacolata che fa per voi. La località, nel cuore delle Alpi, vanta un patrimonio artistico e culturale unico, qui potrete passeggiare tra i vicoletti del centro storico e scoprire le bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio, ma sono soprattutto i centri benessere i più celebri. Il Grand Hotel Bagni Nuovi è una delle strutture più belle nella zona, con le sue camere lussuose e le sale da bagno dotate di vasca idromassaggio con acqua termale e cromoterapia.

    Sestriere

    Grand Hotel Sestriere

    Sestriere è una delle località in Piemonte più frequentate dai turisti di tutto il mondo, nel cuore del comprensorio sciistico più grande d’Europa, nota soprattutto per gli eventi sportivi come la Coppa del Mondo di Sci e i Mondiali di Sci. Se volete organizzare una vacanza qui, puntate sul Grand Hotel Sestriere: vi aspettano interni e arredi in tipico stile montano, un ristorante in cui gustare piatti tipici della cucina piemontese e italiana, un centro benessere attrezzato e facile accesso alle vicine strutture sciistiche.

    St. Moritz

    Hotel Schloss Pontresina Family & Spa

    Nel comune svizzero di St. Moritz le bellezze paesaggistiche da scoprire sono tante, ma non mancano strutture da sogno in cui passare un Ponte dell’Immacolata unico, come l’Hotel Schloss Pontresina Family & Spa, un affascinante castello fortezza di fine Ottocento a soli 5 Km da St. Moritz. Dalle sue finestre potrete vedere i suggestivi ghiacciai della catena del Bernina. All’interno, oltre alla splendida Spa, vi aspetta l’elegante ristorante Savur in cui gustare piatti speciali. A breve distanzia si trovano i maggiori impianti sciistici di 4 comprensori, ma l’hotel mette anche a disposizione spazi attrezzati per l’intrattenimento dei più piccoli.

    Courchevel, Francia

    Courchevel, Francia

    Nel dipartimento francese della Savoia si trova Courchevel, una stazione di sport invernali tra le più famose in Francia e in Europa. Se sciare e praticare sport all’aria aperta tra le montagne è la vostra passione, allora questa è la meta perfetta per voi. Qui troverete hotel e strutture di pregio come il Cheval Blanc, un hotel che vanta tra le altre cose un ristorante premiato con le 3 Stelle Michelin.

    Cortina d’Ampezzo

    Cortina d’Ampezzo

    Cortina d’Ampezzo è una delle mete più scelte in Italia dagli amanti della montagna e qui sono tantissime le strutture di lusso che offrono pacchetti per i turisti, soprattutto durante la stagione invernale. Il Grand Hotel Savoia a 5 Stelle è uno dei più esclusivi, con le sue suite eleganti, il centro benessere e wellness con piscina, il rapido accesso alle aree sciistiche e non solo.

    Courmayeur

    courmayeur mont blanc funivie

    E che dire di una vacanza ai piedi del Monte Bianco? Courmayeur resta un classico che non teme confronti. Agli amanti della montagna, del lusso e soprattutto del relax consigliamo il Grand Hotel Royal e Golf a Courmayeur, una struttura a 5 stelle in cui godere di un’esperienza unica. Ubicato nella centralissima Via Roma, è l’albergo più antico della Valle d’Aosta, fondato nel 1854 e ha ospitato nel corso degli anni molti personaggi illustri. Qui potrete rilassarvi nell’esclusivo Centro Benessere, usufruire della sauna a fuoco di legna e della piscina esterna riscaldata, e ovviamente sciare seguiti da maestri di sci professionisti.

    Stanglwirt, Austria

    hotel  Stanglwirt, Austria

    Il Bio-Hotel Stanglwirt nella cornice del maestoso Wilder Kaiser in Austria è un hotel a 5 stelle che permette di godere di un soggiorno in montagna davvero esclusivo. L’hotel ha un ampio ventaglio di proposte per gli amanti dello sport, qui potrete dedicarvi infatti al golf, al tennis, allo scii e la struttura ha anche un ampio giardino con palestra. I bambini potranno giocare nella fattoria loro dedicata e nel mondo acquatico con scivolo di 120 metri con vista sulle montagne.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati