Speciale Natale

Ponti e week-end d’autunno: le mete italiane per il 2016

Ponti e week-end d’autunno: le mete italiane per il 2016
da in Viaggi
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 10:53

    Ponti e week end d autunno

    Le vacanze estive sembrano ormai solo un ricordo lontano? Approfittate dei ponti e dei week-end d’autunno per scoprire la nostra selezione di alcune tra le più suggestive mete italiane per il 2016: dal Piemonte alla Sicilia, ecco 8 magnifiche località, con altrettanti imperdibili eventi, in cui trascorrere momenti indimenticabili.

    Torino

    Il nostro tour delle mete italiane da visitare nei ponti e nei week-end d’autunno inizia ai piedi delle Alpi, a Torino. Il capoluogo piemontese è infatti ricco di monumenti, palazzi e itinerari da scoprire, non solo in città, ma anche nei dintorni. A cominciare dall’affascinante borgo medioevale nel Parco del Valentino o dalla Reggia di Venaria, sede anche di una delle mostre più interessanti di questa stagione.

    Trento

    Ogni anno aspettate il Natale con trepidazione? Allora tra le mete italiane per il 2016 da visitare durante i ponti o i week-end d’autunno non potete certo perdervi Trento, con i suoi celebri mercatini natalizi, già aperti dal 27 novembre. E se arrivate da Milano, Lecco, Bergamo o Brescia, potrete raggiungere la città comodamente con un suggestivo treno storico.

    val senales

    Se siete amanti della neve, tra le mete italiane per il 2016 che abbiamo selezionato per voi, vi suggeriamo di scegliere la Val Senales, in Alto Adige. Qui infatti diverse piste sui ghiacciai sono già aperte: ideale per trasformare questi ponti e week-end d’autunno in un anticipo di vacanze invernali!

    Lucca

    Cercate un’idea per trascorrere in modo originale uno dei ponti e week-end d’autunno? Potreste prendere in considerazione Lucca. Oltre a essere una splendida città di origine medioevali, con la sua particolare piazza ad anfiteatro, è anche sede del Lucca Comics and Games, l’ormai tradizionale appuntamento dedicato al mondo dei fumetti e dei videogiochi che si tiene dal 28 ottobre al primo novembre: nella nostra selezione di mete italiane per il 2016 è sicuramente la meno convenzionale.

    Perugia

    Se invece siete golosi, tra le mete italiane per il 2016 la città che fa per voi è Perugia, dove fino al 23 ottobre si terrà Eurochocolate 2016: il più importante evento italiano dedicato al cibo degli Dei. E durante gli altri ponti e week-end d’autunno potrete partire da qui per andare alla scoperta delle tante sagre e fiere enogastronomiche di cui l’Umbria è ricca.

    San Marino

    Anche se ufficialmente non dovrebbe entrare nella nostra selezione di mete italiane per il 2016 perché è di fatto uno stato straniero, San Marino è una località di grande fascino, ricca di castelli e palazzi di charme che vale la pena di visitare durante i ponti o i week-end d’autunno. E a fine ottobre, da non perdere “Magic Halloween San Marino“, un coinvolgente evento animato da maghi e giocolieri.

    Bari

    Nella nostra selezione delle più particolari e suggestive mete italiane per il 2016 non può mancare Bari, la perla della Puglia. Oltre a visitare l’affascinante Bari vecchia, potreste approfittare dello spettacolo “Hell in the cave” per trascorrere un inedito Halloween nelle grotte di Castellana, assistendo a una originale rilettura dell’Inferno dantesco.

    Lampedusa

    E se durante i ponti e i week-end d’autunno sognate di abbandonare freddo e pioggia, non servirà volare in Paesi lontani: basterà raggiungere Lampedusa, la più meridionale tra le mete italiane per il 2016 che abbiamo selezionato. Sull’isola è infatti possibile fare il bagno anche a novembre e godersi le sue splendide spiagge senza la folla estiva.

    998

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI