Speciale Natale

Porsche 918 Spyder, collaudo finale per il nuovo bolide di casa Porsche

Porsche 918 Spyder, collaudo finale per il nuovo bolide di casa Porsche

Collaudo finale per la nuova Porsche 918 Spyder, modello della casa automobilistica ibrido che unisce potenza e attenzione ai consumi grazie all'innovazione tecnologica e alle alte competenze di Porsche

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    porsche 918 spyder ibrida

    Tutto è pronto o quasi per la messa in produzione della nuova di casa Porsche, la supersportiva 918 Spyder, ora al collaudo finale. La produzione partirà a settembre 2013 e le prime consegne sono previste per novembre. Al momento la casa automobilistica sta effettuando il collaudo finale: le vetture sono camuffate con elementi stilistici di altre famose vetture del passato e si lavora all’ottimizzazione dei sofisticati sistemi dell’impianti propulsivo, affinando le ultime tecnologie per garantire velocità, attenzione ai consumi e bellezza in puro stile Porsche.

    Definita la “supersportiva del futuro” dalla stessa casa automobilistica, la vettura promette di “rivoluzionare i concetti di divertimento alla guida, efficienza e prestazioni”, come ha spiegato Wolfgang Hatz, responsabile della ricerca e sviluppo di Porsche AG.

    Massime prestazioni con consumi minimi: è questo il motto del nuovo modello 918 Spyder che unisce al motore V8 a combustione interna due motori elettrici indipendenti tra loro che hanno richiesto tutta la competenza tecnologica e la capacità innovativa del gruppo.

    Un bolide ibrido dunque, che unisce il piacere della guida, la bellezza delle forme e l’attenzione ai consumi in una vettura rivoluzionaria per la casa automobilistica.

    Porsche è un marchio tra i più amati in fatto di motori di lusso, bolidi in grado di unire bellezza delle forme e potenza, anche in modelli piuttosto particolari, arricchiti da personalizzazioni fuori dagli schemi.

    L‘attesa per il nuovo modello era alta: la 918 Spyder è stata concepita con un impianto propulsivo di tipo plug-in ed è in grado di sviluppare una potenza complessiva di 770 cv il che significa una velocità massima di 325 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.

    Tutto con un consumo di soli 3 litri per 100 km e con una riduzione delle emissioni di CO2 portata a 70g/km e un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di 25 km.

    Il tutto arricchito dal telaio monoscocca in fibra di carbonio, con assetto aerodinamico variabile, sterzatura posteriore adattiva e terminali di scarico “Top Pipes” montati a sbocco superiore verticale.

    Per sviluppare questa nuova sportiva abbiamo impegnato tutto il nostro patrimonio tecnologico e tutta la nostra capacità innovativa”, ha spiegato Hatz.

    Un bolide di superpotenza dal design futuristico che promette di fare innamorare i fan del marchio e delle auto di lusso: per vederla in tutti i particolari bisognerà attendere il via libera dopo il collaudo. Speriamo di poterla ammirare presto.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI