NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porto Cervo Wine Festival: al via dal 7 al 9 maggio 2010

Porto Cervo Wine Festival: al via dal 7 al 9 maggio 2010

Dal 7 al 9 maggio la Costa Smeralda accoglie le eccellenze del vino italiano con la seconda edizione del Porto Cervo Wine Festival, organizzato dagli alberghi gestiti dalla Starwood Hotels: Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino

da in Aste, Città, Costa Smeralda, Eventi, Fiere Di Lusso, Porto Cervo, Primo Piano, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    porto cervo wine festival

    A poche settimane dalla chiusura del Vinitaly a Verona, ci si prepara ad innalzare i calici anche in Costa Smeralda dove il vino diventa spettacolo con il Porto Cervo Wine Festival dal 7 al 9 maggio 2010. Il Porto Cervo Wine Festival sarà il primo evento della stagione e la Sardegna accoglierà le eccellenze del vino italiano per la seconda edizione dell’evento enologico.

    Il Porto Cervo Wine Festival è ospitato e organizzato dagli alberghi gestiti dalla Starwood Hotels: Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino. I protagonisti saranno più di sessanta selezionatissime etichette: trenta le cantine sarde che si confronteranno con aziende in rappresentanza dei principali territori enologici italiani e internazionali.

    Riconfermata la presenza di aziende quali Argiolas, Capichera, Sella&Mosca per i sardi, e Ferrari, Bellavista, Berlucchi, Astoria per i nazionali. Molte le new entry come Farnese, Casanova, Tommasi, e tra gli ospiti internazionali del Porto Cervo Wine Festival anche The Rolland Collection di Michel Rolland, una delle più importanti firme dell’enologia mondiale.

    La Costa Smeralda è un posto incantevole e unico e come tale l’evento che ospita vuole rivolgersi ad un pubblico di eccezione. Saranno diversi gli eventi collaterali, oltre le degustazioni dalle 15 alle 20 delle tre giornate del Festival.

    Molto attesi gli incontri al Porto Cervo Tennis Club, dove tanti massimi esperti si confronteranno su come sta cambiando il mondo del vino, quali le nuove sfide da affrontare e, attraverso i protagonisti di alcune importanti case history, si cercherà di capire quali sono le strategie di marketing e vendita da adottare per superare la crisi.

    Lo chef televisivo Alessandro Borghese presenterà il suo libro “L’abito non fa il cuoco”, mentre Mario Busso e Angelo Concas con “Donne in vigna” racconteranno l’Italia del vino e della vigna attraverso le parole e i racconti delle donne che operano in prima persona nelle aziende vitivinicole italiane.

    Si terrà anche “l’asta dei gran vini d’Italia” il cui ricavato sarà devoluto all’AIRC:bottiglie importanti e annate pregiate saranno battute per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro, con l’aiuto di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo.

    Non poteva mancare anche lo sport, con il torneo Wine Festival Golf Cup presso il prestigioso Pevero Golf Club, dedicato a chi coniuga la passione per il green con quella per il vino.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCittàCosta SmeraldaEventiFiere Di LussoPorto CervoPrimo PianoVini Pregiati
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI