Speciale Natale

Potenza e lusso nel nuovo megayacht Fountainhead by Feadship

Potenza e lusso nel nuovo megayacht Fountainhead by Feadship

Presentato il nuovo megayacht Fountainhead da 88 metri dei cantieri navali Feadship, il più grande yacht privato costruito dal cantiere olandese dopo i due yacht Ocean Victory e Mushashi

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    fountainheads yacht

    Feadship presenta il nuovo megayacht Fountainhead, perfetta fusione tra potenza e lusso nello yacht privato più grande mai costruito dai cantieri navali olandesi. L’imbarcazione di 88 metri va così ad aggiungersi agli altri megayacht di Feadship, Ocean Victory varato nel 2008, e Musashi, consegnato nel 2010. Anche per quest’imbarcazione è stato scelto un nome particolare: dopo l’eroe Musashi, il più grande spadaccino giapponese della storia, per il nuovo yacht è stato scelta l’opera più famosa di Ayn Rand, The Fountainhead (“La fonte meravigliosa”) a indicare il mix di potenza e lusso.

    Nel solco della tradizione dei megayacht, il Fountainhead, progettato da Feadship De Voogt Naval Architects è lungo 87,78 metri in lunghezza e incorpora uno scafo in acciaio, sormontato da una sovrastruttura in alluminio ed è alimentato da quattro motori da 2.721 kilowatt ciascuno, che assicurano prestazioni d’eccellenza.

    Abbiamo visto yacht dove il design ha preso il sopravvento sullo stile più classico, come invece nel caso del Fountainhead dalle linee sobrie ma maestose tipiche delle grandi imbarcazioni: gli interni sono stati affidati alla Sinot Yacht Design.

    Dopo ulteriori lavori di finitura e l’allestimento finale il megayacht sarà consegnato al fortunato proprietario alla fine del 2011.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI