Prada, gli ultimi trent’anni del brand in un libro

Prada, gli ultimi trent’anni del brand in un libro

Prada ha presentato un grande volume che racconta gli ultimi trent’anni di vita del marchio, da quanto Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno unito le loro forze

da in Design, Libri, Moda, Prada
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato presentato proprio ieri a Milano da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli un libro che celebra trent’anni dei successi e del lavoro di Prada nel mondo della moda e non soltanto: architettura, cinema, arte, tutto in un unico volume dall’aria molto affascinante.

    Prada nasce nel lontano 1913 con l’apertura dello storico negozio milanese, quello nella Galleria Vittorio Emanuele II, anche se la collaborazione tra Miuccia e Patrizio Bertelli comincerà soltanto nel 1979.

    Abbiamo cercato di mettere insieme il percorso del nostro lavoro dal 1979, in modo da avere un punto fermo per rivedere in modo prospettico quello che abbiamo fatto”, dice Bertelli. Lo scopo di questa pubblicazione non è quello di celebrare il passato del marchio ma di guardare al futuro, “dobbiamo vedere com’è tra dieci anni la storia di questo libro”.

    Questo elegante volume ripercorre tutte le tappe e i molteplici aspetti che hanno reso Prada un gruppo di fama internazionale, analizzando un percorso che coinvolge in primis la moda, e poi il cinema, la comunicazione, l’architettura e l’arte in generale.

    Ben 708 pagine ricche di documenti e materiale fotografico che analizzano gli ultimi trent’anni di Prada, dalle aperture delle boutique monomarca sparse per il mondo ai progetti a cavallo tra moda, arte e spettacolo.

    Un percorso lungo, ricco di idee del quale un vero amante del marchio vorrebbe e dovrebbe essere cosciente.

    Il libro sarà disponibile dalla fine di questo mese e sarà reperibile presso i negozi Prada di tutto il mondo, in libreria e direttamente online sul sito del brand.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignLibriModaPrada Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI