Speciale Natale

Presepe 2015: le creazioni di lusso più belle [FOTO]

Presepe 2015: le creazioni di lusso più belle [FOTO]

Per creare una magica atmosfera, non potrete rinunciare al presepe di lusso di Natale 2015: da Wald a Rosenthal passando per Villeroy & Boch, le proposte sono tante e imperdibili!

da in Accessori, Accessori casa, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Vorreste allestire la casa con un presepe di lusso 2015? Le creazioni più belle si distinguono per materiali di pregio ed estetica molto curata. Quando si avvicina la festa dicembrina, non solo inizia la corsa ai regali ma si comincia pure a decorare l’appartamento. Fra gli addobbi più classici a cui nessuno è disposto a rinunciare, ci sono l’abete e il presepe. Quest’ultimo, può essere interpretato in versione esclusiva, regalando un tocco di stile alla casa.

    Tra le tendenze per le decorazioni di Natale 2015, il presepe di lusso è una delle più gettonate. Sono numerose le firme che realizzano collezioni speciali dedicate alla festa: fra queste, possiamo annoverare Wald. Leader nella lavorazione della ceramica, l’azienda realizza creazioni che immortalano attraverso forme e colori, l’atmosfera della festa. La collezione del marchio si compone, così, di eleganti statuine bianche dai lineamenti stilizzati. A queste si sommano forme più grandi e originali, realizzate in un unico pezzo di porcellana, impreziosito da elementi a traforo a forma di stella. Mentre sulla superficie compaiono le immagini della Madonna con il bambino, il presepe funziona anche da lampada lasciando passare la luce attraverso i fori.

    Villeroy & Boch, invece, dedica al Natale un presepe di lusso più tradizionale.

    Gli elementi della linea comprendono una capanna dalla forma leggermente allungata, sormontata dalla classica stella cometa. All’interno, trovano posto tutti i personaggi principali della Natività: San Giuseppe, Maria e Gesù vengono affiancati da bue e asinello. A queste statuine si aggiungono tanti altri personaggi, declinati, però in versione fiabesca.

    Il marchio soddisfa anche coloro che desiderano discostarsi dalla tradizione più fedele, inserendo elementi pagani nel presepe. Non dimentica, pure i gusti di chi ama allestire un presepe chic di Natale: ecco comparire fra le sue collezioni, cervi, volpi e altri personaggi su stella, in porcellana bianca con decorazione dorata. Nel lusso firmato Harrods, troviamo il presepe creativo di Alessi, stilizzato e soprattutto caratterizzato da un insolito senso di grande allegria e felicità. Con Rosenthal, il presepe si arricchisce di angeli bianchi in porcellana, immortalati mentre suonano alcuni strumenti musicali.

    Il presepe di lusso Royal Copenhagen 2015 si compone di numerosi personaggi, realizzati con grande dovizia di particolari. Ognuno può scegliere la composizione che fa al caso proprio. Wedgwood, invece, unisce due classici della decorazione di Natale, stagliando le scene della natività direttamente sulla superficie delle sfere da appendere all’albero.

    Sfogliate la nostra fotogallery per conoscere i più interessanti presepi di lusso 2015!

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori casaNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI