Speciale Natale

Presepe 2016: le creazioni di lusso più belle [FOTO]

Presepe 2016: le creazioni di lusso più belle [FOTO]

Siete in cerca di spunti per rendere speciale questo Natale? Lasciatevi conquistare dalle creazioni di lusso più belle dedicate al Presepe 2016: dalla natività di Rosenthal agli angeli di Wedgwood tante proposte irresistibili.

da in Accessori casa, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sognate un Natale indimenticabile? Scoprite con My Luxury le creazioni di lusso più belle per un Presepe 2016 di grande effetto. Da Wedgwood ad Alessi, i marchi più esclusivi propongono infatti anche quest’anno le loro originali interpretazioni di uno dei simboli più antichi delle festività natalizie. Le idee sono tante e diverse, per creare ambientazioni uniche e regalare un tocco di stile alla vostra casa: non solo la tradizionale natività con capanna, bue e asinello, ma anche eterei angioletti da utilizzare magari come raffinati centro tavola. E se invece puntate su decorazioni meno convenzionali, di certo non saprete resistere ai divertenti addobbi dell’albero con le sembianze stilizzate dei personaggi del presepe.

    Tra le tendenze per le decorazioni di Natale 2016, la rappresentazione della natività ha sempre il suo fascino. Sono diverse infatti le aziende più prestigiose che in occasione di questa festività propongono collezioni speciali ed esclusive. Come per esempio Swarovski, che tra le sue creazioni di lusso più belle ha lanciato un originale presepe 2016 in cristallo trasparente acquistabile solo online: nei prossimi anni verranno aggiunti altri elementi, fino ad arrivare al 2018 con una composizione completa.
    Oppure Thun, che accanto alle tradizionali proposte natalizie ormai diventate un cult per i collezionisti, quest’anno ha portato sul mercato un originale mini presepe 2016 con i personaggi alti circa 4 cm. Oltre a un imperdibile angelo della fortuna in Limited Edition.

    E se vi siete innamorati delle rappresentazioni della natività proposte nel 2015, di certo apprezzerete ancora le decorazioni ideate da Alessi ed esposte da Harrod’s, lussuoso tempio dello shopping londinese: originali addobbi per l’albero, ciascuno raffigurante un diverso personaggio della Sacra Famiglia.

    Sempre per rimanere in tema di decorazioni non convenzionali, di grande effetto anche la serie di angeli e mini presepi in formato porta candela di ceramica proposta da Wand: una volta accese le fiammelle, inonderanno la vostra casa con caldi e suggestivi bagliori. Decisamente fuori dall’ordinario anche le idee di Wedgwood che, pur rimanendo fedele alla sua linea in ceramica bicromatica bianca e blu, riproduce la scena della grotta su un addobbo a forma di teiera.
    Rosenthal, infine, rimane ancorato alla tradizione, divertendosi però a proporre ogni anno elementi in porcellana sempre diversi e dalle buffe fattezze stilizzate. Sfogliate la nostra fotogallery per vedere questi e molti altri esempi di presepe 2016!

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI