NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prezioso autoritratto di Warhol battuto all’asta per 10.79 milioni di sterline

Prezioso autoritratto di Warhol battuto all’asta per 10.79 milioni di sterline

Durante un'asta da Christie's è stato battuto un inedito autoritratto di Andy Warhol venduto per 10

da in Arte, Aste, Case d'asta
Ultimo aggiornamento:

    andy warhol self portrait

    E’ stato battuto all’asta ieri da Christie’s un inedito autoritratto di Andy Warhol, venduto per 10.79 milioni di sterline. Il quadro è di considerevoli dimensioni e risale al 1967; l’elevata cifra a cui è stato venduto è dovuta al fatto che l’opera del maggiore esponente della Pop Art ha generato una sorta di sfida tra i differenti compratori, tutti collezionisti provenienti da 21 paesi. Non è noto il nome dell’acquirente anche se molti ritengono che l’opera sia stata comprata dal gallerista Larry Gagosian.

    Andy Warhol è tra gli artisti maggiormente quotati durante le aste; una dimostrazione è l’evento che si è tenuto ieri da Christie’s in King Street a Londra. Durante l’asta, che ha fatturato un incasso di 61.3 milioni di sterline e che ha venduto 58 dei 63 lotti, è stato anche battuto un inedito autoritratto del celebre artista della Pop Art.

    L’opera è un inedito ed è di considerevole dimensioni; dallo sfondo rosso emerge il volto di Warhol dipinto nel 1967 e battuto ieri per 10.79 milioni di sterline. Le quotazioni dell’opera sono impennate durante la compravendita a causa dei molti acquirenti provenienti da 21 paesi del mondo, a conferma del grande fermento internazionale nel mercato dell’arte. Il nome dell’acquirente è ufficialmente anonimo anche se molti pensato che sia Larry Gagosian, famoso gallerista.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteCase d'asta
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI