Profumi casa: le migliori fragranze per l’ambiente [FOTO]

Le migliori fragranze di profumi per la casa sono firmate dai brand leader in questo settore, dai profumi per ambiente con bastoncini dal design esclusivo alle candele più pregiate, fino alle lampade catalitiche che spesso diventano pezzi di arredo: ecco i migliori profumi per ambiente da non perdere

Profumi casa: le migliori fragranze per l’ambiente [FOTO]

Le campo dei profumi per la casa, le migliori fragranze per l’ambiente sono firmate da marchi di lusso molto noti. Grande classico nel campo degli accessori per la casa che non deve mai mancare in una residenza esclusiva, il profumatore d’ambiente deve essere scelto con cura, selezionandolo fra candele, lampade catalitiche e diffusori con bastoncini di pregio. Scopriamo quali sono i migliori profumi per ambiente.

Profumi per ambiente con bastoncini

profumi per ambiente con bastoncini Locherber

Dr. Vranjes propone varie tipologie di prodotti, fra cui anche i profumi per ambiente con bastoncini, prodotti dalle bottiglie esclusive e dalle fragranze elaborate realizzati da chi ha una profonda conoscenza di quest’arte: tra le novità, la nuova fragranza Ginger Lime con note di zenzero, e le boccette Limone e Mandarino o Spezie Rare perfette per la stagione calda.
Locherber Milano firma esclusivi diffusori con bacchette in bocchette pregiate come l’elegante Totem Fascinum pensato anche come elemento d’arredo, con una vasta gamma di profumazioni come quelle al tabacco e noce, ai frutti tropicali e non solo. Da non perdere le edizioni “Tappi Rari” con flaconi in vetro verniciato a mano dai tappi in marmi e pietre preziose come l’onice bianco.
[npleggi id=”78481″ testo=”Locherber Milano: i profumi ambiente per una casa esclusiva”]

Profumi per la casa: le candele più esclusive

candele ebano culti milano

I brand sopra citati realizzano anche candele esclusive per profumare la casa, anche queste spesso in forme di design imperdibili. Culti Milano prevede nel suo ampio catalogo di profumi pregiati per la casa candele uniche, a cominciare dalle bellissime Candele Fragranza Ebano che sono veri e propri elementi d’arredo, realizzate in cera colata manualmente a strati e abbinate a contenitori in vetro nero opaco molto raffinati.
[npleggi id=”78491″ testo=”Culti Milano: candele e diffusori per profumare la casa con stile”]

Quando si parla di candele esclusive, non si può non parlare di Overscale Candles di B&B Italia, una vera e propria opera scultorea racchiusa in una gabbia metallica da utilizzare come oggetto decorativo da esporre, candele in diverse forme i cui prezzi superano i 1500 euro.
Fornasetti firma candele artistiche in forme molto particolari o con stampe raffinate i cui prezzi si aggirano sui 400 euro e oltre, mentre maison di moda di lusso come Alaia e Burberry puntano a stupire alternando fragranze raffinate a contenitori più classici nello stile.
Da non perdere anche le candele per ambienti firmati dal maestro del design internazionale Tom Dixon e quelle di Diptyque Paris con contenitori in metallo e vetro lavorati dallo stile molto ricercato.
[npleggi id=”66295″ testo=”Hermès home: i complementi più chic per una casa unica”]

Le lampade catalitiche per profumare l’ambiente

Lampair Millefiori

Nel campo delle lampade catalitiche per profumare l’ambiente, le più celebri sono quelle di Lampe Berger, prodotte fin dal 1898 e oggi vendute in tutto il mondo. Fra le novità, la lampada Diamant disegnata dall’agenzia Tous les Trois dal look chic e raffinato che ben si inserisce nelle dimore esclusive, anche per dare un tocco elegante all’ambiente bagno.
Ashleigh & Burwood firma lampade catalitiche in forme molto particolari, dalle più classiche ed eleganti a quelle dall’allure moderno: tra le più raffinate, le versioni con bottiglie dalle decorazioni effetto mosaico.
Tante le proposte firmate Millefiori Milano, brand leader in questo settore che realizza creazioni di design sofisticate, ma non mancano diffusori catalitici di pregio nelle collezioni Dr. Vranjes, Baobab Collection e Agraria, maison che quest’anno firma una collezione in collaborazione con Monique Lhuillier.
[npleggi id=”77947″ testo=”Gucci Decor: la linea casa del brand da avere”]