Profumi Chanel: le fragranze più preziose del marchio

Profumi Chanel: le fragranze più preziose del marchio
da in Chanel, In Evidenza, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    chanel 5

    Tra i simboli della maison parigina Chanel ci sono sicuramente i profumi. Dalla prima fragranza creata negli anni Venti da Coco Chanel, il mitico Chanel N°5, il marchio d’Oltralpe si è sempre contraddistinto per creare profumi diventati ben presto famosi e degli evergreen, con edizioni speciali e con testimonial d’eccezione. Dal più famoso Chanel N°5 passando per Coco Mademoiselle fino alla riedizione di Cristalle e all’ultimo nato, il Blue de Chanel, una fragranza maschile intensa, ecco tutti i profumi diventati icona della celebre maison della doppia C.

    Chanel N°5

    chanel n5
    Chane N°5 è il profumo per eccellenza, oltre a essere un classico Chanel. Creato nel 1921, la fragranza era stata creata da Earnest Beaux e il suo nome deriva semplicemente dal fatto che questa profumazione fu la quinta che il famoso profumiere fece sentire alla allora giovane Coco Chanel. La bottiglietta è un semplice parallelepipedo in vetro con un tappo dal taglio smeraldo. La profumazione è intensa e oggi, come allora, rivive grazie alle molte donne, famose e non, che lo hanno scelto come loro fragranza preferita; tra queste Marilyn Monroe, la quale ha dichiarato più volte di andare a letto con sole cinque gocce del famoso Chanel N°5, ma anche Nicole Kidman diventata testimonial della fragranza seguita da Audrey Tatou.

    Chanel Cristalle Eau de Verte

    Chanel Cristalle
    Il Cristalle è una celebre fragranza firmata Chanel lanciata sul mercato per la prima volta nel 1974 e creata da Henri Robert. Un altro best seller della casa francese che nel corso degli anni ha subito molti cambiamenti pur mantenendo inalterata la sua classe. L’ultima releale risale all’estate del 2009 quando la fragranza è stata curata dal profumiere Jacques Polge: bergamotto, limone, erbe aromatiche, rosa, vetiver, caprifoglio e gelsomino sono i tratti distintivi di questo prezioso profumo, accompagnato nel corso degli anni da volti come Claudia Schiffer e Cindy Crawdford.

    Coco Mademoiselle

    coco mademoiselle chanel
    E’ tra le fragranze più recenti del marchio ed ha avuto il volto della bellissima attrice inglese Keira Knightley. Pensato per le donne più giovani, Coco Mademoiselle si contraddistingue per il colore rosa tenue del liquido e per la bottiglietta squadrata e minimale, in linea con l’estetica della maison.

    Bleu de Chanel

    bleu de chanel
    Bleu de Chanel è invece una preziosa fragranza maschile. Il blu notte è il colore dominante per questo profumo elegante e raffinato, pensato per l’uomo contemporaneo amante della libertà. Per lo spot, dietro la macchina da presa Chanel ha scelto Martin Scorsese, il celebre regista italo americano; anche in questo caso il packaging è tipico della maison Chanel.

    638

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelIn EvidenzaProfumi Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI