NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Profumi di lusso: Belle Haleine in mostra a Berlino

Profumi di lusso: Belle Haleine in mostra a Berlino

Belle Haleine è il profumo più caro al mondo, la cui illustrazione è stata eseguita da Man Ray e Marcel Duchamp e ora sarà esposto a Berlino per 48 ore

da in Beauty, Eventi, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    haleine

    Belle Haleine è forse il più famoso profumo al mondo e sicuramente è il più costoso. Ora questa rarità sarà esposta dalla mezzanotte del 27 gennaio alla mezzanotte del 30 alla Neue Nationalgalerie di Berlino. La particolarità di questo profumo è che la boccetta è stata decorata da Marcel Duchamp e da Man Ray nel 1921. La boccetta è stata venduta poi a un’asta per 8.9 milioni di dollari, messa in vendita da Yves Saint Laurent e Paul Bergè.

    Il mondo della profumeria è costellato di tantissimi esempi che sono passati alla storia e Belle Haleine è una di queste. Si tratta di un unico esemplare, decorato nel 1921 da due grandi artisti dell’epoca, Man Ray e Marcel Duchamp a New York ed è una personalizzazione artistica del profumo Rigaud. Nel corso degli anni sono molti i possessori che si sono vantati della boccetta, gli ultimi lo stilista Yves Saint Laurent e il compagno Paul Bergè che l’hanno poi messa all’asta per 8.9 milioni di dollari.

    Ora questo pezzo della storia del Novecento sarà esposto solo per 48 ore. Dalla mezzanotte del 27 gennaio fino alla mezzanotte del 30 la Belle Haleine, considerato il profumo più caro del mondo, farà bella mostra di sé alla Neue Nationalgalerie di Berlino.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyEventiProfumi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI