Speciale Natale

Profumi di lusso: Carib e Luludi, di I segreti dei luoghi

Profumi di lusso: Carib e Luludi, di I segreti dei luoghi

Carib e Luludi sono due le due nuove particolari essenze pensate da Simonetta Giurlani Pardini, anima dietro a Sdl, Il segreto dei luoghi, marchio di profumi di lusso

da in Beauty, Primo Piano, Profumi, toscana
Ultimo aggiornamento:

    carib

    Simonetta Giurlani Pardini è l’anima che si nasconde dietro la linea di profumi Sdl, Il segreto dei luoghi. Una linea pensata per rievocare, attraverso le essenze olfattive, i luoghi di meditazione che già dal medioevo affollavano le nostre città; profumi che donano così identità ai differenti luoghi. Sono due le nuove crezioni olfattive, perfette anche per la stagione fredda ormai in corso. Si tratta di Carib e Luludi, due essenze racchiuse in un packaging essenziale, nati con lo scopo di racchiudere l’essenza di luoghi lontani.

    I profumi di Sdl sono, nel loro essenziale packaging, estremamente lussuosi; hanno infatti il potere di evocare luoghi, momenti, situazioni attraverso le loro essenze naturali. Le nuove fragranze pensate per questa stagione sono due, Carib e Luludi. Carib deve il suo nome a un’antica etnia della Guyana i cui sciamani anticamente usavano il tabacco per i loro riti; nato con lo scopo di esaltare e celebrare l’antica manifattura del tabacco, rinomatissima a Lucca, Carib è un’essenza maschile, ma perfetta anche per la donna.

    Le note di testa sono bergamotto e lavanda della Provenza, emerge poi il geranio, il gelsomino e la rosa bulgara per poi terminare con il legno di cedro, ambra e muschio.

    Luludi è invece un termine che nella lingua Sinti e Rom significa “fiore”. E proprio i fiori sono i protagonisti di questo secondo profumo di lusso, gli stessi che si possono trovare anche all’Orto Botanico della città toscana. Estremamente femminile, l’essenza comincia con il bergamotto, il pepe rosa e le foglie di violetta, ha un cuore di rosa, gelsomino, violetta e mughetto e termina con cedro, muschi bianchi, legno di iris e vaniglia. Due essenze particolari ed estremamente lussuose.

    LULUDI

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyPrimo PianoProfumitoscana

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI