Profumi di lusso: L’Air de Rien di Miller Harris

Jane Birkin, famosa per aver ispirato la creazione della Birkin di Hermes, è anche l'anima che si nasconde dietro a L'Air de Rien, celebre profumo di Miller Harris che la cantante-attrice anglo-francese ha creato assieme a Lyn Harris

da , il

    L’Air de Rien

    Il profumo su misura è un vero e proprio lusso. La possibilità di farsi creare una fragranza unica, pensata e studiata apposta per noi e irripetibile è desiderio di molti. Un desiderio che ha avuto anche Jane Birkin, colei che ha dato il nome a un altro oggetto di lusso e del desiderio di molte donne, la Birkin di Hermes. Appunto, Jane Birkin dopo aver conosciuto uno dei “nasi” più famosi del mondo, Lyn Harris che lavora per Miller Harris, si è fatta confezionare il suo personalissimo profumo, L’Air de Rien. Un profumo che, come racconta la stessa creatrice, racchiude in sé la vera essenza di Jane, creativa, piena di cultura e dalla personalità multi sfaccettata.

    Jane Birkin è sempre stata un personaggio curioso: anglo-francese, attrice e cantante, aveva creato scandalo quando, sensuale e ammiccante, cantava “Je t’aime… Moi non Plus”. Ha poi ispirato Jean Louis Dumas nella creazione di una delle borse più osannate e desiderate dalle donne, la Birkin di Hermes, e anche uno dei profumi più lussuosi, L’Air de Rien. Il profumo è nato infatti per essere l’essenza personale di Jane Birkin, creato appositamente per lei da Lyn Harris, tra i “nasi” più famosi al mondo. Per il marchio Miller Harris, la Harris ha appunto creato L’Air de Rien, un’essenza che, come ha raccontato la stessa creatrice, ricorda perfettamente Jane Birkin.

    La Birkin non è mai stata un’amante dei profumi ma, dopo che il fratello Andrew scrisse il libro “Profumo- Storia di un assassino” anche Jane si lasciò infatuare da questo mondo. Passo così alcuni giorni ad annusare tutte le essenze che la Harris le faceva sentire finchè, dopo mille cambiamenti, è nato L’Air de Rien. Un profumo che fa ricordare a Jane Birkin le piccole cose della quotidianità, la sua infanzia, le vecchie case inglese e il loro odore: un profumo dalle mille essenze e complesso insomma, così come è multi sfaccettata la personalità di Jane Birkin.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati