Profumi di nicchia: le creazioni di lusso per il 2016 [FOTO]

Profumi di nicchia: le creazioni di lusso per il 2016 [FOTO]
da in Beauty, Cosmesi Uomo, Luxury Shop, Profumi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/08/2016 12:20

    Profumi di nicchia: le creazioni di lusso per il 2016

    I profumi di nicchia sono creazioni di lusso che i brand più conosciuti della profumeria lanciano sul mercato per i grandi estimatori del mondo in cui l’olfatto. Il 2016 vede alcune novità interessanti, che nomi fra gli altri come Cartier, Dolce & Gabbana, Yves Saint Laurent e Ralph Lauren hanno creato per inebriarvi con essenze speciali.

    Rose of No Man’s Land eau de parfum di Byredo

    Rose of No Man’s Land è la nuova fragranza 2016 che Byredo ha creato nel centenario commemorativo della Prima Guerra per omaggiare le donne infermiere che soccorrevano i soldati feriti. Un profumo che vuole celebrare il coraggio, la dedizione e l’altruismo di queste donne utilizzando l’essenza della rosa, che viene esaltata dalle altre note che risultano quasi un contorno.

    Must de Cartier Gold di Cartier

    Must de Cartier Gold è la prima fragranza della Maison Cartier che ha rivoluzionato i codici della profumeria. Per il 2016 Cartier rivisita il suo profumo di nicchia Must de Cartier con una nuova variante sulle note del gelsomino e dell’osmanto, che porta la firma di Mathilde Laurent. Acquistalo qui.

    The One Essence di Dolce & Gabbana

    The One Essence è la nuova versione più ricca e concentrata del famoso profumo Dolce & Gabbana, che mantiene l’impronta orientale fiorita del lychee e della pesca, combinando la contemporaneità degli ingredienti fruttati come il bergamotto e il mandarino, e l’eleganza senza tempo dei fiori bianchi, giglio bianco, gelsomino e mughetto. La fragranza di lusso 2016 è un concentrato di femminilità ed eleganza custodita in una bottiglia di alta arte profumiera. Clicca qui per acquistare il profumo.

    Sweet Morphine di Ex Nihilo

    Ex Nihilo è una profumeria di lusso fondata da Sylvie Loday, Benoît Verdier e Olivier Royère, i quali propongono una linea di fragranze esclusive personalizzabili pensate a partire da materie prime di grande qualità. Gioielli olfattivi che si possono personalizzare su misura e il cui flacone può essere ornato un’ incisione e con una pietra a scelta sul tappo. Sweet Morphine è un profumo che è la perfetta incarnazione della femminilità moderna: innocente e allo stesso tempo fatale.

    Inlé Iris di Memo Paris

    Memo Paris nasce nel 2005 con l’incontro di Clara e John Molloy e con la loro decisione di lancio una linea di profumi di nicchia che ad oggi conta undici fragranze: olio di bergamotto, olio di artemisia, olio di menta, osmanto assoluto, gelsomino sambac assoluto, compagno assoluto, olio di flouve, muschio e iris. Inlé Iris è un interludio incredibile per un viaggio di rinnovato piacere, una nuova fragranza che ricorda un sogno custodito nel cuore e nella mente.

    Polo Supreme di Ralph Lauren

    La nuova fragranza 2016 della collezione Ralph Lauren Polo ricorda l’oriente e ha una chiara impronta maschile. Polo Supreme ha una composizione legnosa che inizia con accordi speziati di pepe rosa e cannella, e ha un cuore che è un accordo del fumoso oud indiano, resina estratta da un albero indiano, con il vetiver e il legno di guaiaco. Sviluppato da profumiere Carlos Benaim, sprigiona qualità, forza e longevità.

    Replica Lipstick On di Maison Margiela Paris

    John Galliano, Direttore Creativo della Maison Martin Margiela, che nel 2012 ha lanciato la collezione di profumi evocativi Replica, quest’anno propone la sinfonia olfattiva Lipstick On. Ogni fragranza evoca immediatamente immagini, sensazioni ed emozioni: dal Beach Walk che riporta alla mente le giornate trascorse in una spiaggia assolata, a questo Lipstick On, che ricorda l’intimità di un appartamento dove una donna è intenta ad applicare gli ultimi ritocchi al suo trucco secondo un rito sofisticato ed elegante.

    Venetian Bergamot di Tom Ford

    Venetian Bergamot è il nuovo profumo 2016 di Tom Ford, una fragranza unisex che fa parte della collezione Private Blend, dove il bergamotto è reso intrigante dal pepe nero e rosa, dallo zenzero ma anche dalla magnolia, l’ylang-ylang e il legno di cedro.

    Tuxedo di Yves Saint Laurent

    Yves Saint Laurent ha studiato cinque fragranze per il 2016 che interpretano i cinque capi fondamentali del guardaroba della Maison francese, e li ha riuniti nella collezione Le Vestiaire des Parfums: Tuxedo, Caban, Saharienne, Trench e Caftan. Tuxedo è nato come capo maschile per proteggere l’abito da sera dal fumo dei sigari, ed è caratterizzato dall’ambivalenza dei sensi che percepiscono il sottobosco, il patchouli, l’ambra grigia e le spezie.

    Le Parfum di Elie Saab

    La giovane top model tedesca Toni Garrn, modella prediletta dello stilista libanese Elie Saab è il volto 2016 di Le Parfum nella campagna firmata dal prestigioso fotografo di moda italiano Mario Sorrenti. Le Parfum ha il potere di donare un tocco di magia e di femminilità assoluta ad ogni donna che lo indossa. Nella sua essenza Elie Saab ha voluto ricreare l’armonia di fiori e legni aromatici. Puoi acquistare qui il tuo profumo di Elie Saab.

    Venetiae di Paglieri 1876

    La collezione Paglieri 1876 è ispirata ai viaggi nelle città italiane più fascinose, ed è composta da 6 Eau de Parfum che tramite l’olfatto vogliono rievocare le emozioni di quelle località. Fra queste spicca Venetiae, che con i suoi sentori riesce a rievocare il fascino della città. Racchiusa in un’elegante bottiglia di vetro, è corredata da una ceramica dipinta a mano da utilizzarsi nel caso si voglia disporre anche di un profumatore.

    Cierge de Lune di Aedes de Venustas

    Cierge de Lune è la nuova fragranza della casa profumiera newyorkese Aedes de Venustas. Karl Bradl e il profumiere Frabrice Pellegrin hanno dato vita ad un profumo ispirato al misterioso fiore notturno “La Regina della Notte”, caratterizzato da un sentore di vaniglia speziata e di incenso, a cui si aggiungono note legnose e ambrate, di cuoio e di ylang-ylang. Per completare la miscela fascinosa, pepe rosa, pepe nero e l’Ambrox muschiato accentuato da una nota di daino.

    Rhum&Tabac di Comptoir Sud Pacifique

    La collezione “Eaux de Voyage” si arricchisce di nuove profumazioni con Cœur d’Ylang, la riedizione di Vetyver Haïti e Rhum&Tabac, che hanno la caratteristica, grazie al loro racconto olfattivo, di riuscire a trasportare verso orizzonti lontani. In particolare, Rhum&Tabac riesce a far assaporare l’atmosfera di Cuba grazie ai vapori del Rhum e del Tabacco studiati dal creatore di profumi Thomas Fontaine, nome noto nel campo della profumeria.

    I Profumi Louis Vuitton

    Nati dall’esperienza del Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, i sette profumi Louis Vuitton sono veri e propri viaggi olfattori che evocano scenari ben distinti fra di loro, ma tutti con una forte componente femminile. Nelle boccette create dal designer Marc Newson sono custoditi i sentori avventurosi di Rose des Vents, Turbulences, Dans la Peau, Apogée, Contre Moi, Matière Noire e l’esplosivo Mille Feux.

    2020

    ARTICOLI CORRELATI