by

Profumi: Diesel Only The Brave miglior design 2010

    Diesel Only The Brave, il profumo maschile del noto brand di Renzo Rosso, si è aggiudicato un autorevole premio di design: l’AD International Cosmodesign Award, indetto per la prima volta quest’anno dalla rivista AD Architectural Digest e da SoGeCos nell’ambito del Cosmoprof 2010 a Bologna”. Il flacone a forma di pugno ha vinto ex aequo come Miglior Flacone. La motivazione della giuria loda la forma del pugno “che imprime carattere al prodotto in piena sintonia con l’immagine del marchio.”

    A svolgere la scelta è stata chiamata una giuria internazionale composta da Ettore Mocchetti (direttore e Presidente di AD), François Burkhardt (direttore di Rassegna, studioso di design, architettura e comunicazione), Bob Krieger (fotografo di fama internazionale), Alessandro Ubertazzi (saggista, professore di disegno industriale alla facoltà di Architettura dell’Università di Firenze), Riccardo Bianchi (storico del design), Giuseppe Pini (art director ed esperto di comunicazione visiva) e da un rappresentante del Cosmoprof.

    Gli AD International Cosmodesign Awards premiano le qualità progettuali di cinque prodotti esposti in Fiera, valorizzando il design, la creatività e la comunicazione ma anche l’ecosostenibilità. Il concorso prende in esame due categorie: il contenitore e il packaging.

    Il flacone di Diesel Only The Brave è stato disegnato da Patrick Veillet e viene realizzato da Pochet.