Proprietà di lusso: in Danimarca in vendita un’isola

Al largo di Copenhagen è stata messa in vendita un'isola per 6

da , il

    Isola Danimarca

    Nell’arcipelago di Copenhagen, proprio di fronte alla capitale danese, è stata messa in vendita un’isola dall’agenzia Engel & Volkers. A venti minuti dalla terraferma, l’isola è di 70.000 mq ed è stata creata 120 anni fa per volere del sovrano Cristiano IX; nell’ultimo periodo la proprietà è stata completamente riqualificata permettendo così la costruzione, tra gli altri, di un grande albergo. L’isola artificiale è raggiungibile sono in elicottero oppure via mare ed è destinata o a un gruppo internazionale o a priva in cerca di privacy; il prezzo è di 6,8 milioni di euro.

    Comprare un’isola è un vero e proprio lusso che in pochissimi si possono permettere. Non è la prima volta che parliamo di intere isole messe in vendita: una proprietà negli Emirati Arabi era infatti stata messa in vendita per 193 milioni. L’isola al largo di Copenhagen ha invece un prezzo più contenuto, 6.8 milioni di euro e si occupa della contrattazione l’agenzia Engel&Volkers. L’isola artificiale si trova a 20 minuti dalla terra ferma, proprio di fronte alla capitale danese, ed è raggiungibile sono via terra o grazie a un elicottero. La proprietà è di 70.000 mq ed è stata costruita 120 anni fa dal sovrano Cristiano IX.

    Dopo essere stata una base militare dell’esercito danese fino al 1984, negli ultimi anni l’isola è stata riqualificata e ora è sul mercato. Al momento sulla proprietà ci sono alcuni immobili, tutti perfettamente recuperati e un grande hotel. Come ha riferito l’agenzia, l’acquirente ideale potrebbe essere un grande gruppo internazionale, intenzionato a costruire dei centri congressi, oppure un privato alla ricerca di un po’ di privacy.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati