NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Proprietà di lusso on sale, in Francia si vende un intero villaggio

Proprietà di lusso on sale, in Francia si vende un intero villaggio

In Francia nel Limosino si vende un intero villaggio: a finire in vendita è il paese di Courbefy, con 19 edifici, piscina e campi da tennis per un prezzo da vero affare: 330mila euro

da in Beni di Lusso, Città, Viaggi, Francia
Ultimo aggiornamento:

    villaggio francese vendita

    C’è chi sogna un’isola tropicale privata, chi uno yacht con cui solcare i mari e chi un intero villaggio tutto per sé. Ebbene ora in Francia è possibile acquistare un vero paese, Courbefy, nell’Haute-Vienne, immerso nella campagna del Limosino, in vendita per 330mila euro. Per questa cifra sarà possibile acquistare tutto il villaggio che conta 19 edifici, di cui alcuni con piscina privata, strutture sportive e campi da tennis. L’unico problema sarà poi la ristrutturazione: il paese è disabitato da anni, dopo che una coppia cercò di farlo ripartire con la creazione di un hotel e ora è in stato di abbandono.

    Non è la prima volta che vediamo un villaggio “privato”: certo, spesso si tratta di isole, piccoli paradisi in zone diverse del mondo dove i più ricchi acquistano direttamente il terreno dove poi costruire ville di lusso per garantirsi una privacy totale.

    C’è poi chi ha pensato di “affittare” un villaggio, idea che sembra aver riscosso un certo successo anche perché in questo si tratta di piccoli paesini nel cuore delle Alpi dalle tipiche case e con scorci mozzafiato dove la popolazione offre un servizio particolare per privati e aziende.

    Nel caso del villaggio di Courbefy invece è proprio un intero paese che viene messo in vendita. Situato in una regione centrale della Francia, il Limosino, nel corso degli anni è stato abbandonato dai suoi abitanti che lo hanno reso un paese fantasma alla fine degli anni Settanta.

    Poi il tentativo di portarlo a nuova vita con la creazione di un hotel, ma alla fine i proprietari hanno rinunciato abbandonandolo negli anni ’90.

    Ora il villaggio è in vendita: si accetteranno offerte d’acquisto per tutta la settimana, poi andrà nelle mani della Banca Crédit Agricole che deciderà come sfruttare un paese “privato”.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCittàViaggiFrancia
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI