Quanto vale l’anello di fidanzamento di Meghan Markle? Il prezzo determinato dagli esperti

Quanto vale l'anello di fidanzamento di Meghan Markle? Il prezzo è stato determinato dagli esperti, che hanno provato a fare una stima del gioiello ideato dal Principe Harry per la sua futura sposa. Se le stime sono diverse, di certi tutti concordano su di una cosa: l'anello di fidanzamento di Meghan Markle ha un valore culturale ed affettivo inestimabile.

da , il

    Quanto vale l’anello di fidanzamento di Meghan Markle? Il prezzo determinato dagli esperti

    Quanto vale l’anello di fidanzamento di Meghan Markle? Il prezzo determinato dagli esperti è, ovviamente, solo una stima, poiché il gioiello ideato dal Principe Harry per chiedere la mano di Meghan Markle è davvero incalcolabile. Basti pensare che, al mero valore economico, si associa quello affettivo, considerato che i due diamanti laterali provengono da una spilla di Lady Diana: dunque, determinare un prezzo preciso non è affar semplice, ma qualcuno ci ha provato.

    Il valore dell’anello di fidanzamento di Meghan Markle

    Aello di fidanzamento meghan markle

    Circa il valore dell’anello di fidanzamento di Meghan Markle sono tutti concordi col dire che è inestimabile, proprio partendo dal fatto che abbia una forte connotazione affettiva. Inoltre, i diamanti impiegati nella montatura dovrebbero essere vagliati da vicino per una stima esatta. Ad ogni modo, secondo Michael Fried, Ceo di Diamond Pro, l’anello di fidanzamento della Markle potrebbe avere un valore che si aggira intorno ai 200mila dollari.

    Interpellata anche Kathyn Money, vicepresidente di Brilliant Earth, che però non si è sbilanciata, parlando solo di “valore culturale inestimabile dell’anello”. Chi è andata dritto al sodo è stata Amanda Winters di Blue Nile, rivenditore online di diamanti: secondo l’esperta, se nell’anello si trovassero diamanti perfetti, il prezzo potrebbe oscillare fra i 300 e i 350mila dollari; al contrario, se i diamanti fossero di fascia media, potremmo essere davanti ad un gioiello con prezzo compreso fra i 40 e i 50mila dollari.

    L’anello di fidanzamento disegnato dal Principe Harry

    Prince Harry e Meghan Markle fidanzamento ufficiale

    Il Principe Harry ha disegnato da sé l’anello di fidanzamento che ha donato alla sua futura moglie. Ha prediletto l’oro giallo, “il preferito di Meghan”, così come ha spiegato durante un’intervista, ed ha utilizzato tre diamanti bianchi. I due laterali sono più piccoli e presi da una spilla di mamma Lady Diana, mentre la pietra centrale è un grosso diamante proveniente dal Botswana, una terra che per i due ha un significato speciale.

    Pare, infatti, che Harry abbia chiesto in sposa la sua Meghan proprio in Botswana quest’estate, sotto un cielo pieno di stelle. I due erano in vacanza in una località sconosciuta del Paese per festeggiare assieme il compleanno di lei, al riparo da occhi indiscreti.

    La coppia si sposerà questa primavera a Londra ed andrà a vivere al Nottingham Cottage di Kensington Palace.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati