Quattro milioni di dollari per una rara Ford GT40 Works Prototype 1956 all’asta

Una rara Ford GT40 Works Prototype Roadster del 1965 sarà venduta all'asta il prossimo 21 maggio al Concorso d'Eleganza Villa d'Este con una stima valutata dai 3,5 ai 4,2 milioni di dollari

da , il

    ford gt40 prototype

    Una stima di circa quattro milioni di dollari per una rara Ford GT40 Works Prototype Roadster del 1965 che sarà venduta all’asta dalla RM Auctions il prossimo 21 maggio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Il modello è uno dei soli cinque esemplari mai costruiti nella versione roadster, creduta persa per circa 40 anni e ora in vendita col numero di telaio GT/111. Si tratta di una vettura di altissimo valore che vedrà sfidarsi ricchi appassionati per una stima che la casa d’asta valuta dai 3,5 ai 4,2 milioni di dollari. Il particolare modello è stato completamente ristrutturato e ha già partecipato a molti eventi.

    Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este metterà in mostra alcuni dei modelli di auto d’epoca più rari al mondo come la Lamborghini Marzal del 1967, guidata dal principe Ranieri e dalla principessa Grace.

    La speciale roadster è dotata di un motore V-8 da 4.7 litri e vanta una potenza da 444 cavalli, col cambio a cinque marce manuale ZF, freni a disco e un passo di 2.400 mm.

    RM Auctions ha già stabilito un primato per un’asta di auto d’epoca al Concorso d’Eleganza di Amelia Island in Florida e gli esperti sono sicuri che la Ford GT40 Works Prototype Roadster del 1965 potrà strappare un nuovo record.

    Anche la storia della GT40 è particolare: la vettura è stata infatti guidata nel 1965 alle prove della 24 ore di Le Mans da Sir John Whitmore ed è stata autenticata da uno dei maggiori esperti dei modelli GT40, Ronnie Spain.

    Sono estremamente felice che dopo tutto questo tempo è stata ritrovata una delle GT40 mancante”, ha dichiarato Spain. “Sono grato di aver avuto l’occasione di esaminarla e di essere in grado di verificare la sua autenticità come GT/111”.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati