Raffinata enogastronomia tra mare e colline al Marche Life di Porto San Giorgio

Raffinata enogastronomia tra mare e colline al Marche Life di Porto San Giorgio

All'hotel Marche Life a Porto San Giorgio si possono trovare prodotti esclusivi targati Made in Italy

da in Agriturismi Di Lusso, La Dolce Vita, Made in Italy, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Da un lato si estendono le colline colorite dell’entroterra marchigiano, strisce di terra coltivata fino alla cittadina di Fermo, capoluogo di provincia; dall’altro il mare, quell’Adriatico sempre calmo che bagna la costa di Porto San Giorgio, fino alla vicina Riviera delle Palme.

    E così, l’esperienza di degustare un aperitivo al tramonto, o risvegliarsi al mattino con una fetta di torta fatta in casa al Marche Life di Paolo Mazzoni, diventa qualcosa di estremamente rilassante, piacevole, tipicamente marchigiano.
    Difatti, le Marche – con tutta la loro enogastronomia apprezzata ovunque – sono il soggetto principe di una realtà che punta tutto sulla qualità, a cominciare dai prodotti scelti non soltanto per la colazione e gli spuntini, ma anche per il Punto Vendita: formaggi e salumi a chilometri zero, succo di frutta alla pesca preparato all’istante, miele e marmellate dal sapore ricercato, ma soprattutto il vino e l’olio, quest’ultimo grande protagonista con una schiera di premi vinti e diverse tipologie.

    Ciò che abbiamo deciso di fare rispetto a un classico relais o agriturismo di lusso è di puntare soltanto sull’accoglienza e sulla bontà dei cibi – spiega il proprietario Paolo Mazzoni, enologo – la posizione è strategica, a cinque chilometri dall’uscita dall’autostrada, tre da Fermo e tre da Porto San Giorgio”.
    Il che significa soggiornare a due passi da un corredo di Borghi tra i più Belli d’Italia, rinfrescati dalla brezza del vicino mare.
    Ci piace di tanto in tanto organizzare piccole degustazioni e mini corsi per insegnare ad assaporare ciò che beviamo e mangiamo – dice ancora Paolo, la cui clientela annovera un gran numero di stranieri, oltre che italiani – il vino e l’olio sono ovviamente i prodotti principali, ma l’intenzione è quella di far conoscere tutte le bellezze e i gioielli della nostra regione”.

    Con 1.500 piante di ulivo distese su sei ettari di terreno, Marche Life vanta ben sette varietà, dalle quali al momento vengono prodotte tre diverse tipologie d’olio: il Frantoio, il più classico e leggero; il Piantone di Mogliano, con un sentore di mandorla e dunque spesso abbinato al pesce; la Coroncina, al retrogusto di carciofo, da abbinare con bruschetta, carne e legumi. A questi si aggiunge una varietà pensata appositamente in occasione dei Giochi Olimpici, la cui confezione è realizzata in cartone dalla Kube Design, la stessa che firmò la sedia destinata a papa Benedetto XVI a Malta durante il 1950° Anniversario del naufragio di San Paolo: un design ricercato e all’avanguardia che sfonda la frontiera del più moderno lusso internazionale.
    Soltanto sei le stanze curate nei minimi dettagli, pensate per tutelare al massimo la privacy e la serenità degli ospiti: tre vista mare, tre vista collina e una suite di quaranta metri quadri.

    E se le camere vi coccoleranno con la musica di Giovanni Allevi – ovviamente marchigiano – non dimenticate di fare scorta prima di ripartire, riempiendo la valigia di maccheroncini di Campo Filone, ciauscolo e prosciutto di Carpegna, formaggi al latte crudo o di fossa, vernaccia, miele, confetture della Val d’Aso e marmellata di arance. Più, chiaramente, l’olio vincitore delle prestigiose Quattro Gocce de L’Oro delle Marche.

    Informazioni utili
    Marche Life
    Via Valle Oscura 3
    63017 Porto San Giorgio (AP)
    Tel: 0734 671056
    Web: www.marchelife.it
    Mail: info@marchelife.it

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Agriturismi Di LussoLa Dolce VitaMade in ItalyViaggi Ultimo aggiornamento: Martedì 16/07/2013 16:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI