Ralph Lauren inaugura un coffee shop sulla Fifth Avenue di New York

Ralph Lauren inaugura un coffee shop sulla Fifth Avenue di New York

Ralph Lauren ha aperto il suo primo coffee shop a New York, sulla Fifth Avenue: la caffetteria è firmata dallo stilista in tutti i dettagli, dal design alla miscela di caffè personalizzata

da
Ultimo aggiornamento:

    Nuova avventura per Ralph Lauren che ha aperto il suo primo coffee shop sulla Fifth Avenue a New York. Lo stilista statunitense ha creato un luogo unico nel suo genere che esemplifica la sua passione per il caffè: come location, ha scelto il secondo piano del flagship store Polo che identifica lo stile e l’eleganza della maison. All’interno del locale si potranno gustare varie bevande calde, in particolare il caffè biologico creato dallo stesso stilita. Food and beverage ma anche stile e moda: Ralph Lauren ha disegnato anche una linea di mugs appositamente per il coffee shop che si potranno acquistare nel locale.

    Ormai tutti i più grandi stilisti hanno diversificato le loro attività, espandendosi al di fuori del mondo della moda. Design, arredi e soprattutto food: sono ormai molti i locali che portano il nome delle grandi griffe e che uniscono il gusto di piatti raffinati ad ambienti alla moda.

    Per Ralph Lauren la scelta di aprire la sua prima caffetteria è stata semplice e immediata, nata più dalla sua passione per la bevanda nera.

    L’odore del caffè appena fatto evoca tanti ricordi in me, facendomi pensare al tempo trascorso con gli amici e la famiglia, le persone che amo”, ha spiegato lo stilista. L’idea era quella di creare un luogo in cui le persone potessero rilassarsi davanti a una buona tazza di caffè caldo, staccando la spina dai mille impegni quotidiani.
    New York offre molti locali da cui poter ammirare panorami stupendi con terrazze mozzafiato, e il Coffe Shop Polo di Ralph Lauren si inserisce in questa lista, anche senza avere terrazzi.

    L’ambiente è stato infatti progettato per dare un senso di tranquillità e relax, interpretato secondo i dettami dello stile Ralph Lauren: gli spazi sono ariosi, illuminati da grandi finestre che si affacciano sulla città, mentre i toni chiari del panna, abbinati al legno sottolineano l’eleganza tipica dello stilista.

    Oltre al design del locale, Ralph Lauren ha ideato una sua miscela di caffè esclusiva e biologica, in vendita anche sfusa e in grani. Il caffè viene servito nelle mugs disegnate dallo stilista che firma anche cappellini e t-shirt sempre in vendita nella caffetteria.

    Volevo sviluppare queste miscele di caffè seguendo l’idea di relax e ho creato un luogo in cui le persone possono stare insieme e prendersi una pausa dagli impegni della giornata”, ha dichiarato lo stilista spiegando il concept del locale. Per chi è di passaggio a New York un nuovo indirizzo dove gustare un buon caffè e dedicarsi allo shopping.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI