Range Rover: l’iconico Suv compie 40 anni

Range Rover: l’iconico Suv compie 40 anni

Range Rover compie 40 anni

da in Auto Di Lusso, Eventi, In Evidenza, Marchi di Lusso, Motori di lusso, Range Rover
Ultimo aggiornamento:

    range rover

    La prima 4×4 di lusso del mondo, compie 40 anni. Auguri alla Range Rover, il veicolo più significativo prodotto da Land Rover. Tre sono state le generazioni di questo modello: l’originale del 1970, noto come Classic e rimasto in produzione per circa 25 anni, la seconda generazione presentata nel 1994 e la terza lanciata nel 2001. Il secondo modello della gamma, la Range Rover Sport, presentato nel 2005, è divenuto nel 2007 il veicolo Land Rover più venduto nel mondo, mentre il terzo modello della gamma sarà presentato al Salone di Parigi 2010.

    Nei suoi 40 anni di storia, la Range Rover ha conquistato star e celebrità :dalla regina Elisabetta, che ha posseduto una delle prime edizioni del modello Classic, a Papa Giovanni Paolo II, da Madonna a Daniel Craig che, nei panni di James Bond, nel film Quantum of Solace guidava una Range Rover Sport nel deserto della Bolivia, fino a Bruce Springsteen, Jennifer Aniston, Michael Jackson, Angelina Jolie e David Beckham.

    Proprio qualche post fa vi abbiamo parlato di Victoria Beckham che è stata scelta dalla casa come interior designer della nuova Evoque.

    Il lusso non diminuisce lo spirito d’avventura: la Range Rover è stata infatti testata in una serie di avvenimenti mirati a provare le credenziali in fuoristrada del veicolo, come ad esempio l’attraversamento del deserto del Sahara, la Trans Globe Expedition, la spedizione al Great Divide, il Camel Trophy, l’attraversamento della palude che divide la Colombia da Panama.

    Molte le edizioni speciali che ne hanno caratterizzato la versatilità: la In Vogue, ad esempio, prefigurava la richiesta di una Range Rover più lussuosa, mentre la CSK indicava un futuro più sportivo.


    Oltre a queste, le edizioni speciali più significative sono state la Monteverdi Quattro Porte; la Papamobile costruita per Papa Giovanni Paolo II nel 1982 in occasione di una sua visita di sei giorni nel Regno Unito; la Linley, prodotta in soli dieci esemplari e venduta al prezzo di 100.000 sterline; la Holland and Holland, un veicolo di fascia molto alta, e la Range Rover blindata, sviluppata dalla Sezione Veicoli Speciali Land Rover e pensata per politici, industriali e capi di stato.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoEventiIn EvidenzaMarchi di LussoMotori di lussoRange Rover
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI