Rania di Giordania, la regina che incanta tutti con il suo stile [FOTO]

Rania di Giordania, la regina che incanta tutti con il suo stile [FOTO]

I look di Rania di Giordania, sono tutti quanti all'insegna dello stile e della sobrietà. L'eleganza della regina resta identica sia nelle uscite ufficiali che nella vita privata.

da in Alta Società, Moda, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    A/P LaPresse
    Non c’è occasione in cui la regina Rania di Giordania, abbia mai sfoggiato un abbigliamento o un look poco consono alla situazione. Non sono solo il carisma e l’interesse per la condizione femminile nei paesi islamici, a far parlare della splendida Rania. Basta sentire pronunciare il suo nome, che il pensiero vola immediatamente allo stile sofisticato e alla sua bellezza. Non a caso, qualche anno fa, il magazine inglese Harpers and Queens, la incoronò una delle regine più belle del secolo! Insieme a noi, ripercorrerete lo stile di Rania di Giordania, dalle nozze con il re Ibn al-Husayn fino alle uscite pubbliche e alle partecipazioni in tv.

    Concluso il percorso di studi iniziato in Kuwait e terminato all’Università Americana del Cairo, nel 1993, Rania incontra il futuro re di Giordania, con il quale scatta subito la scintilla. Pochi mesi dopo, sono già marito e moglie. Delle nozze, molti ricordano perfettamente l’abito da sposa di Rania di Giordania, un lungo abito bianco dagli ampi volumi, realizzato in seta con ricami dorati. Lo stile classico interpretato dal designer Bruce Oldfield, la accompagnerà in tutte le occasioni formali degli anni successivi. Dall’incontro con il Primo ministro inglese David Cameron fino alla visita di stato in Belgio, gli abiti di Rania di Giordania mostrano sempre un’amore incondizionato per l’eleganza più tradizionale.

    Non è raro vederla avvolta in sofisticati tailleur dai toni scuri, una passione che condivide con la regina Elisabetta d’Inghilterra! Bolero e loguette a vita alta oppure blazer e midi skirt, sono gli abbinamenti preferiti dalla regina. Lo potete constatare nelle foto di Rania di Giordania che abbiamo raccolto nella nostra gallery!

    Lo stile femminile ed elegante, diventa ultra chic nelle serate di Gala o durante alcune importanti apparizioni in TV. Ad esempio, Rania di Giordania a Sanremo, nel 2010, indossava un raffinato long dress in black & white, con scollatura totale che avvolge le spalle e sottile dettaglio cut out sul petto. Un vero esempio di eleganza e sobrietà! E con il suo stile, persino un abbinamento semplice come camicia bianca e gonna lunga in pizzo, diventa assolutamente impeccabile! E che dire degli outfit più casual, frequenti soprattutto sul profilo instagram di Rania di Giordania? Come l’indimenticabile Grace Kelly, anche lei appare splendida con jeans e giubbotto color confetto!

    Se volete conoscere tutti i look di Rania di Giordania, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fotogallery! Voi cosa ne pensate degli outfit della regina?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàModaPersonaggiVIP Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/06/2016 15:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI