NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rara bottiglia di Black Pearl Magnum venduta per 34.000 dollari

Rara bottiglia di Black Pearl Magnum venduta per 34.000 dollari

L'ultima rara bottiglia di cognac Black Pearl Magnum è stata acquistata da una coppia di ritorno dalla Cina presso l'aeroporto internazionale di Vancouver

da in Alta Società, Bottiglie preziose, Curiosità, Food & Drink, Cognac
Ultimo aggiornamento:

    Louis XIII black pearl

    Se volete fare colpo con un cocktail davvero formidabile, prezioso e sicuramente “inebriante” non potete mancare di regalarvi questa rarità. La bottiglia che vedete in foto fa parte della famiglia dei cognac firmati Louis XIII, che è alla base di alcuni fra più costosi cocktail al mondo. Il Black Pearl Magnum è anche uno dei cognac più costosi sul mercato e anche uno dei migliori che si possano assaggiare. L’amore che Remy Martin, nota casa produttrice di finissimi alcolici, prova nei confronti del cognac Louis XIII è infinito.

    Un prodotto eccezionale, per alcuni il migliore, che è stato nel tempo apprezzato dalle personalità più in vista, dalla regina Elisabetta II alla quale fu servito nel 1957 durante una visita a Versailles in Francia, da Christian Dior, a Elton John, fino a Wiston Churchill.

    E può succedere che in un luogo non proprio regale come il duty free Aldeasa presso l’aeroporto internazionale di Vancouver succeda l’impensabile: l’ ultima bottiglia disponibile del prezioso liquore.

    L’acquisto è stato fatto da una coppia di ritorno dalla Cina per un prezzo da capogiro (e non per la gradazione alcolica): 34.000 dollari.

    Una esagerazione? Non crediamo perché si tratta veramente di una bottiglia da intenditori e soprattutto è il frutto di un lavoro che è passato attraverso tre generazioni.

    Quello che l’azienda è oggi in grado di fornire è frutto di decenni di esperienza, sviluppata attraverso l’uso di uve provenienti esclusivamente dalla regione del Grande Champagne, miscele di eaux-de-vie vecchie anche 100 anni.

    Non ci resta che dire “salute” ai coniugi di Vancouver ma con moderazione, mi raccomando. Sia per il tasso alcolico sia per il prezzo!

    foto tratta da luxurylaunches.com

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàBottiglie prezioseCuriositàFood & DrinkCognac
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI