Rari e preziosi whisky all’asta da Bonhams a New York

Rari e preziosi whisky all’asta da Bonhams a New York

Asta speciale da Bonhams New York dedicata ai whisky rari e preziosi: 322 lotti messi in vendita, tra cui alcune rarità che possono arrivare fino a ventiduemila dollari la bottiglia

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo, Food & Drink, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    bowmore trilogy asta

    Si terrà oggi da Bonhams New York un’asta esclusiva di rari e preziosi whisky per tutti gli appassionati dei preziosi distillati. La casa d’aste metterà in vendita 322 lotti che includono bottiglie molto preziose, alcune delle quali provenienti da tre collezioni private statunitensi, oltre ad autentiche rarità ricercate dai più appassionati collezionisti. Tra i pezzi più rari saranno battuti Macallan invecchiato 55 anni e uno da 57 a un prezzo stimato 16-22mila dollari, un Glenfiddich 50 yo e un Bowmore Trilogy che si aggirano entrambi su una stima da 16mila ai 22mila dollari.

    La passione per i whisky, specialmente quelli invecchiati, è in crescita, tanto che la casa d’aste Bonhams, come molte altre, hanno una speciale sezione a loro dedicata.

    L’asta comprende bottiglie molto ricercate ed è dedicata agli appassionati che non hanno paura di spendere cifre più che importanti per assaporare i pregiati distillati.

    Per chi volesse contenere le spese, la vendita propone bottiglie a prezzi più abbordabili: tra i lotti di fascia media si trovano anche due bottiglie di Black Bowmore 1964 per 2000-2500 dollari l’una o lo Springbank Millennium Set che comprende sei bottiglie da 25 anni d’invecchiamento fino ai 50 yo per un prezzo compreso tra gli 8000 e i 12000 dollari.

    Le aste di whisky riscuotono sempre grande successo ed è per questo che Bonhams sta dedicando molta attenzione al settore, come sottolinea Richard Pike, direttore di Bonhams New York Wines & Whisky.

    Che sia un Macallan eccezionale o annate rare di Château Lafite-Rothschild Bonhams vuole incrementare la propria offerta e consolidare il proprio ruolo nel settore”, ha dichiarato alla presentazione dell’asta, definita “una selezione unica di whisky e vini ricercati dei più grandi produttori al mondo”.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismoFood & DrinkLiquori pregiati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI