Raro e prezioso whisky Glenmorangie Pride 1981 in una nuova versione limited edition

Raro e prezioso whisky Glenmorangie Pride 1981 in una nuova versione limited edition

Una nuova messa in bottiglia in limited edition per il prezioso whisky Glenmorangie Pride 1981, reso unico dal doppio processo di raffinamento in botti di rovere e Chateau d’Yquem Sauternes

da in Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    glenmorangie whisky

    Un whisky raro, tra i più preziosi dei single malt, sarà ancora disponibile per i palati più fini: è il Glenmorangie Pride 1981, fiore all’occhiello della distilleria sulle Highlands scozzesi che ha annunciato una nuova messa in bottiglia. Si tratta di un whisky unico, definito il migliore della sua annata di produzione: raffinato per diciotto anni in botti di rovere, è stato distillato per alti dieci anni in botti di Chateau d’Yquem Sauternes per un totale di 28 anni, 9 mesi e 11 giorni. Ora il Glenmorangie Pride 1981 è di nuovo disponibile in un’edizione limitata a 1000 bottiglieal costo di 3.600 dollari l’una.

    Per meglio degustarlo ogni bottiglia viene accompagnata da un decanter in cristallo Baccarat, numerato e firmato personalmente dal mastro distillatore Glenmorangie Bill Lumsden.

    Per gli amanti dei whisky sarà di certo un’occasione da non perdere per assaporare i sentori e i profumi del pregiato distillato, reso ancora più prezioso da una confezione di gran lusso, racchiusa in un cofanetto di legno, pensato per valorizzare l’uso di botti Château d’Yquem.

    La particolarità del Glenmorangie Pride 1981 non è solo il lungo periodo d’invecchiamento: altri whisky hanno più anni e sono per questo ricercati e molto costosi. La caratteristica che rende uniche queste bottiglie è il doppio processo di raffinamento che dona al whisky sentori mai provati.

    L’età è solo una parte della storia”, ha spiegato Bill Lumsden. “Sono sicuro che gli uomini del marketing avrebbe preferito aspettare fino ai 30 anni, ma li abbiamo convinti, perché tutto dipende dal gusto, tra i migliori nel suo genere”.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI