Raro orologio Patek Philippe in oro bianco all’asta per 2,7 milioni di dollari

Raro orologio Patek Philippe in oro bianco all’asta per 2,7 milioni di dollari

All'asta da Christie's il prossimo 16 maggio ci sarà un orologio Patk Philippe in oro bianco del 1928, pezzo rarissimo, dal valore stimato in 2,7 milioni di dollari, risalente alla Grande Depressione

da in Alta orologeria, Aste, Case d'asta, Collezionismo, Limited Edition, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    patek auction christies

    Un raro orologio in oro bianco di Patek Philippe andrà all’asta da Christie’s il prossimo 16 maggio a Ginevra per una cifra record di 2,7 milioni di dollari. L’importante vendita organizzata dalla nota casa d’aste metterà a disposizione dei compratori circa 420 lotti, ma l’orologio della maison svizzera è di certo il pezzo più pregiato. Si tratta di un modello di estremo lusso, in oro bianco, realizzato nel 1928, poco prima della Grande Depressione, uno dei periodi più neri della storia economica mondiale.

    Patek Philippe ha da sempre nel dna la realizzazione di pezzi unici e anche durante la Grande Depressione, nonostante il calo della domanda, conseguenza del tremendo crack finanziario, ha saputo realizzare alcuni capolavori di orologeria.

    Il pezzo che andrà all’asta a Ginevra racconta proprio questo periodo: nonostante la crisi globale, alcuni ricchi collezionisti commissionarono alla maison svizzera orologi personalizzati di cui il modello in oro bianco è un esempio.

    Non si conosce l’identità del facoltoso collezionista che all’epoca commissionò l’orologio, ma di certo si tratta dell’unico esempio conosciuto di cronografo con singolo pulsante in oro bianco prodotto da Patek Philippe.

    Le aste di rari orologi d’epoca fanno registrare cifre molto importanti e di certo non stupisce il valore stimato per quest’esemplare esclusivo.

    Dalla vendita di maggio Chistie’s conta di totalizzare dai quattrordici ai diciannove milioni di dollari, ma gli occhi sono tutti puntati sul raro Patek Philippe, pronto a segnare un altro record

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaAsteCase d'astaCollezionismoLimited EditionOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI