NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Record da 12,8 milioni di dollari per la tiara più costosa al mondo battuta all’asta

Record da 12,8 milioni di dollari per la tiara più costosa al mondo battuta all’asta

Sotheby's ha battuto all'asta una tiara in oro, rari smeraldi colombiani e diamanti rosa per la cifra record di 12,8 milioni di dollari, diventando così la tiara più costosa al mondo

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo, Gioielli, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    tiara sothebys

    Antichi e preziosi gioielli sono stati battuti all’asta da Sotheby’s con un nuovo record, quello della tiara più costosa al mondo, venduta a 12,8 milioni di dollari. La preziosa tiara, creato nel 1897 per volere del conte Guido conte von Henckel, primo principe von Donnersmarck, come regalo per la seconda moglie, la principessa Katharina, batte così il primato stabilito nel 2008 da Christie’s con la vendita della tiara Diamond Shizuka per 6,2 milioni di dollari. Tutti i lotti hanno però riscosso un grande successo per un totale di 89 milioni di dollari complessivi.

    La tiara partiva da una base d’asta di 5,3 e i 10,6 milioni di dollari, come vi avevamo raccontato qualche tempo fa, e ora è stata acquistata da un anonimo compratore.

    I gioielli sono da sempre uno status symbol, oltre per la loro splendida bellezza: a rendere unica la tiara dei record monta rari smeraldi colombiani e punte di diamanti rosa.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismoGioielliIn Evidenza
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI