Record da 22,5 milioni di sterline per un quadro di George Stubbs all’asta

Recorda da 22,5 milioni di sterline per il quadro Gimcrack on Newmarket Heath, with a Trainer, a Stable-Lad, and a Jockey del pittore inglese George Stubbs, battuto all'asta da Christie's

da , il

    George stubbs quadro

    Altro record a Londra da Christie’s con la vendita per 22,5 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro per un quadro di George Stubbs. L’opera “Gimcrack on Newmarket Heath, with a Trainer, a Stable-Lad, and a Jockey” è stata battuta all’asta superando la stima iniziale di venti milioni di sterline, diventando così l’opera dell’artista inglese più costosa. Nel corso dell’asta si è registrato un altro record con la vendita per 6,5 milioni di sterline dell’opera di Thomas Gainsborough, “Portrait of Miss Read, Later Mrs William Villebois”, confermando le ottime prestazioni sul mercato dei due pittori inglesi.

    L’opera di Stubbs, di cui vi avevamo già parlato, ritrae Gimcrack, un famoso purosangue dell’epoca protagonista di moltissime gare che appassionarono l’Inghilterra del XVIII secolo.

    Il mercato dell’arte si conferma così in continua ascesa, facendo registrare vendite record anche per opere meno note, seppur lontane dalle cifre altissime degli artisti più rinomati in tutto il mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati