NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Record da 5,4 milioni di dollari per l’asta dei cimeli di John Wayne

Record da 5,4 milioni di dollari per l’asta dei cimeli di John Wayne

Grande successo per l'asta di cimeli di John Wayne, tra cui anche l'Oscar vinto dall'attore, che ha totalizzato 5,4 milioni di dollari a favore della fondazione a lui intitolata per la lotta contro il cancro

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    john wayne il grinta

    Grande successo per l’asta dei cimeli di John Wayne che ha raccolto 5,4 milioni di dollari dalla vendita dei lotti, più di 700 pezzi tra costumi, script, premi, abiti, quadri e accessori appartenuti all’attore. Nella due giorni tenuta all’Hyatt Plaza di Los Angeles il 6 e 7 ottobre la casa d’asta Heritage Auctions ha messo in vendita tantissimi oggetti che raccontano la storia della star che ha dato volto e voce agli eroi dei classici western. Dal cappello da cowboy, alla benda del Grinta, il personaggio che gli valse la statuetta più ambita, l’Oscar, tutti i lotti sono stati venduti a prezzi superiori alle stime di partenza.

    L’asta è stata organizzata per la raccolta fondi da destinare alla John Wayne Cancer Foundation, impegnata nella lotta al cancro, male che causò la morte di The Duke.

    Tra i lotti che hanno riscosso maggior successo il basco del film ‘Berretti Verdi’, venduto per 179.250 dollari, mentre l’Oscar vinto per ‘Il Grinta‘, è stato battuto per 143.400 dollari.

    Le aste di cimeli di dive e divi del cinema e della musica attraggono collezionisti da tutto il mondo, alla ricerca di oggetti che hanno fatto la storia.

    Il grande successo dell’asta conferma come John Wayne, al di là della moda e del tempo, è rimasto una vera icona, simbolo del classico eroe americano.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaCollezionismoVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI