Record da 9,68 milioni di dollari per la Mercedes-Benz 540 K Spezial del 1937 all’asta

RM Auctions ha stabilito il nuovo record per la Mercedes d'epoca più costosa al mondo con la vendita all'asta della Mercedes-Benz 540 K Spezial del 1937 per 9,68 milioni di dollari

da , il

    mercedes 1937

    RM Auctions ha tagliato il traguardo di un altro record con la vendita di una Mercedes-Benz 540 K Spezial del 1937, andata all’asta a Monterey, California per 9,68 milioni di dollari. La casa d’aste strappa così il primato per la Mercedes d’epoca più costosa al mondo, oltre ad aver venduto altre dodici vetture tra cui una Ferrari 750 Monza Spyder per 2,53 milioni di dollari. Star della serata è stata però la Mercedes-Benz 540 K Spezial che ha scatenato una vera corsa al rialzo arrivando alla cifra record tra gli applausi della folla.

    Quest’estate le aste di auto d’epoca hanno fatto registrare nuovi primati come la Ferrari 250 Testa Rossa venduta per 16,39 milioni di dollari.

    Tra le auto più strane abbiamo visto anche la Rolls-Royce del Maharajà, attrezzata per la caccia alla tigre. La Mercedes-Benz 540 K Spezial è invece una classica vettura d’epoca di alta classe, dalle linee classiche che non a caso ha scatenato una vera battaglia tra gli acquirenti.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati