Record di 16,39 milioni di dollari per la Ferrari Testa Rossa 250 più costosa al mondo

Record di 16,39 milioni di dollari per la Ferrari Testa Rossa 250 più costosa al mondo

Asta da record per la Ferrari Testa Rossa 250 Prototype al Pebble Beach Concours d’Elegance che è stata venduta per 16,39 milioni di dollari, stabilendo un nuovo primato per le Ferrari d'epoca

da in Aste, Auto d'epoca, Ferrari, In Evidenza, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    ferrari testa rossa 250 asta record

    Ne erano sicuri gli organizzatori e così è stato. All’asta che si è tenuta al Pebble Beach Concours d’Elegance la Ferrari Testa Rossa 250 TR Prototype ha battuto ogni record con una vendita di 16,39 milioni di dollari che l’hanno eletta la Ferrari d’epoca più costosa al mondo venduta a un’asta. Gli esperti del settore avevano già allertato i collezionisti che si sarebbe trattata di una vendita eccezionale che ha superato il precedente primato per una Ferrari all’asta con i 12 milioni di dollari circa della 259 TR venduta a un’asta precedente a Maranello, sede del Cavallino.

    Ferrari si conferma così uno dei marchi più amati dagli appassionati delle auto di lusso, non solo per i suoi modelli di ultima generazione, ma anche per le vetture che hanno fatto la storia.

    Questa vettura in particolare ha partecipato a molte competizione alla fine degli anni Cinquanta, diventando una delle migliori auto da corsa al mondo.

    Ora il suo nuovo proprietario, rimasto al momento anonimo, potrà godersi questo splendido gioiellino, sapendo tra l’altro di possedere anche la Ferrari d’epoca più costosa al mondo

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaFerrariIn EvidenzaMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI