Record di 4,7 milioni di dollari per la più antica auto del mondo all’asta

Record di 4,7 milioni di dollari per la più antica auto del mondo all’asta

Record da 4,7 milioni di dollari per la De Dion Bouton Et Trepardoux Dos-A-Dos 'La Marquise', la più antica auto al vapore del mondo, venduta all'asta da RM Auctions al suo quinto proprietario in 127 anni

da in Aste, Auto d'epoca, Case d'asta, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    la marquise record asta

    Vi ricordate della De Dion Bouton Et Trepardoux Dos-A-Dos? Ebbene, la più antica auto del mondo a vapore, datata 1884, ha strappato la cifra record di 4,7 milioni di dollari nel corso dell’asta tenuta a Hershey, in Pennsylvania. Da RM Auctions. Costruita dal conte De Dion, che la soprannominò “La Marquise” in omaggio alla madre, era stimata tra i 2 e i 2,5 milioni di dollari, ma non appena iniziata l’asta è iniziata una vera corsa al rialzo che si è chiusa con il prezzo finale di 4,7 milioni di dollari.

    Un vero pezzo della storia dell’automobile, unico esemplare ancora funzionante rimasto al mondo dei venti costruiti dal Conte De Dion.

    Lunga tre metri per quattro posti, monta due motori a vapore e raggiunge una velocità massima di 38 km/h.

    Ora il nuovo proprietario, il quinto in 127 anni, potrà guidare la più antica auto al mondo, ora anche una delle più costose auto d’epoca vendute in un’asta.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCase d'astaMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI