Speciale Natale

Record di 540mila dollari per una collezione di Château Lafite Rothschild all’asta da Christie’s

Record di 540mila dollari per una collezione di Château Lafite Rothschild all’asta da Christie’s

Nuovo record per una collezione di trecento bottiglie di Château Lafite Rothschild che coprono il periodo dal 1981 al 2055, battute all'asta da Christie's a Hong Kong per 540mila dollari

da in Aste, Food & Drink, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    chateau record asta

    L’Oriente si conferma un mercato importante anche nel settore dei grandi vini come dimostra l’asta tenuta da Christie’s a Hong Kong lo scorso weekend dove è stato battuta una collezioni di trecento bottiglie di Château Lafite Rothschild per la cifra record di 540mila dollari. Nella due giorni dedicati al vino il lotto, che copre il periodo dal 1981 al 2005, ha stabilito il valore “più alto mai raggiunto in un’asta del vino a livello mondiale per quest’anno”, come sottolinea con soddisfazione la casa d’aste. Tante le etichette vendute con altrettanti record come due Domain de Romanée-Conti 1988 venduti per 107mila dollari.

    Il Château Lafite Rothschild rimane una delle etichette più apprezzate in tutto il mondo, anche se non è il solo vino a strappare cifre altissime.

    A confermarlo anche gli esperti di Christie’s che hanno sottolineato come il vino della maison abbiamo visto salire i prezzi delle bottiglie più prestigiose fino a dodici volte negli ultimi dieci anni.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteFood & DrinkVini Pregiati

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI