Record di 722mila dollari per un raro Rolex Oyster Perpetual

Record di 722mila dollari per un raro Rolex Oyster Perpetual

Un raro Rolex Oyster Perpetual è stato venduto all'asta organizzata a Ginevra dalla casa d'aste Antiquorum, alla cifra record di 722mila dollari, prezzo più alto al mondo per un singolo Rolex da polso

da in Alta orologeria, Case d'asta, Limited Edition, Orologi di Lusso, Rolex
Ultimo aggiornamento:

    rolex oyster perpetual

    Un raro Rolex Oyster Perpetual è stato venduto al prezzo record di 722mila dollari nel corso di un’asta a Ginevra. Si tratta della cifra più alta mai battuta al mondo per un singolo orologio da polso Rolex, nonché per un singolo Rolex col quadrante in smalto cloissonné. Il modello Oyster Perpetual è stato il pezzo forte dell’asta “Important Modern & Vintage Orologi“, organizzata dalla casa d’aste Antiquorum, che ha visto sfilare alcuni tra gli orologi esotici più preziosi al mondo.

    Il fascino senza tempo di un orologio Rolex ha così battuto ogni record. L’Oyster Perpetuale partiva da una base d’asta di 142-208mila dollari: non appena il lotto è stato presentato il prezzo ha continuato a salire fino a raggiungere 722mila dollari, più del triplo della cifra di base.

    Si tratta di un pezzo unico nel suo genere: in oro giallo da 14 carati, presenta il quadrante in smalto cloisonné (tecnica di smaltatura a caldo dove il disegno viene realizzato con filo d’oro piatto) di Marguerite Koch che raffigura le due Americhe.

    Il mercato degli orologi preziosi è in continua crescita e anche l’asta organizzata da Antiquorum ha visto una numerosa partecipazione di appassionati da tutto il mondo.

    Gli acquirenti, provenienti da Giappone, Paesi Bassi, Cina, Hong Kong, Turchia e Russia, hanno decretato il successo dell’asta: sono stati infatti venduti l’83% dei 564 orologi offerti.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaCase d'astaLimited EditionOrologi di LussoRolex
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI