Record per la maglia di Babe Ruth venduta all’asta

Record per la maglia di Babe Ruth venduta all’asta

Nuovo record nel mondo delle memorabilia sportive con la vendita della maglia di Babe Ruth, il leggendario giocatore dei New York Yankees, venduta per 4,4 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    babe ruth record

    Il mondo dello sport e in particolare del collezionismo sportivo ha un nuovo record da battere: si tratta della vendita, avvenuta all’asta, della maglia di George Herman Ruth, universalmente noto come Babe Ruth, che è stata battuta per la cifra finale di 4,4 milioni di dollari. La maglia dei New York Yankees è stata la prima indossata dal leggendario campione di basebell americano ed è arrivata all’asta scatenando una vera gara tra diversi contendenti. A vincere un compratore anonimo che ha sborsato 4.415.658 dollari per il cimelio, diventato ora la più costosa memorabilia del mondo dello sport al mondo.

    Per il mondo del collezionismo sportivo un nuovo primato e un grande successo per la casa d’asta SCP Auctions che ha curato la vendita: la maglia dei New York Yankees è diventata il nuovo oggetto di culto, battendo anche il record precedente.

    Prima dell’asta che si è tenuta domenica il primato del cimelio sportivo più costoso al mondo spettava alle regole originali del gioco del basket, redatte dal dottor James Naismith nel 1891, battute all’asta da Sotheby’s nel 2010 per 4.338.500 dollari, seguite dalla figurina T-206 Honus Wagner, venduta nel 2007 a 2,8 milioni di dollari.

    Essere uno sportivo di successo può significare ai giorni nostri poter entrare nel club dei più ricchi al mondo, e questo in particolare negli States dove i giocatori più noti degli sport più seguiti tra Nba, Nfl o Mlb hanno contratti multimilionari

    Anche ai calciatori è riservato un trattamento di alto livello economico, nonostante non sia lo sport più seguito: David Beckham, che gioca nei Los Angeles Galaxy, freschi campioni della stagione, è ad oggi il calciatore più ricco al mondo.

    Questo però non è accaduto a Babe Ruth: icona del baseball, uno dei giocatori più conosciuti e amati, il primo a infrangere il muro dei 50 fuoricampo in una stagione, nel corso della sua lunghissima carriera costellata di successi con la maglia degli Yankees, guadagnò, secondo una stima effettuata da baseballreference.com, poco più di 910mila dollari.

    La leggenda di Babe Ruth, detentore del record di 60 fuoricampo dal 1927 al 1961, però si è conservata intatta fino ai giorni nostri e la sua maglia, con la scritta New York sul davanti e le sue iniziali ricamate all’interno del colletto, è ora il cimelio sportivo più costoso al mondo.

    Siamo onorati di essere stati parte, ancora una volta, della storia”, ha commentato DavidKohler, presidente di SCP Auction. “Questo dimostra come Babe Ruth sia davvero il re del mondo delle memorabilia sportive”. Ancora una volta Babe Ruth ha fissato un nuovo record che sarà davvero difficile da battere.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI